Piano per il Lavoro. Un nuovo Bando per potenziare l'animazione del Piano per il Lavoro

Immagine associata al documento: Piano per il Lavoro. Un nuovo Bando per potenziare l'animazione del Piano per il Lavoro Seconda edizione dell'avviso per aderire alla Rete dei Nodi per l'Animazione del Piano del Lavoro, l'intervento a costo zero finalizzato a promuovere efficacemente la conoscenza degli interventi del Piano sul territorio costruendo una sorta di network multifunzione.
La rete, da questo secondo bando, uscirà potenziata e con una diffusione più capillare nel territorio in quanto non prevede una data di scadenza dell'avviso e i soggetti coinvolti sono più numerosi rispetto alla prima edizione. Si tratta di tutti gli uffici di relazione con il pubblico degli enti locali (Informagiovani, Urp, sportelli sociali), strutture del terzo settore, soggetti gestori dei laboratori urbani, scuole secondarie superiori, università e i sindacati, ma anche i patronati, i Caf, i Confidi e le associazioni di categoria, gli ordini professionali, i Centri servizi volontariato, la consigliera provinciale di Parità, i distretti produttivi e tecnologici, l'Anci e i Gruppi di Azione locale.

Mission della rete eliminare barriere e strozzature comunicative che si verificano dall'uscita di un bando sul Bollettino ufficiale al momento in cui viene conosciuto. Un compito non semplicissimo visto che il Piano prevede una quarantina di interventi rivolti ad oltre 52mila destinatari per una dotazione totale pari a 340milioni di euro. Tant'è che c'è stata già una prima edizione del bando a maggio di quest'anno (scaduta a giugno). Questa seconda edizione è stata pubblicata sul bollettino ufficiale di ieri, 15 settembre 2011, èd è già attiva. Quindi i soggetti interessati possono già provvedere all'invio delle domande e potranno farlo senza limite di tempo, come avviene con gli interventi a sportello. Con questo avviso salgono a 21 gli interventi del Piano per il Lavoro per un impegno di risorse pari a 224milioni di euro sui 340 totali.

Leggi il Comunicato       - [Scarica  .pdf  - 189 Kb][Apri   .pdf ]       
 
Data Pubblicazione sul portale: 16 Settembre 2011
Fonte: Area Politiche per lo Sviluppo Economico, il Lavoro e l'Innovazione
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 977 volte
Letto: 204 volte