La Regione Puglia e l'Università di Bari presentano alla stampa "I Doni della Scienza" tappa quattro

Immagine associata al documento: La Regione Puglia e l'Università di Bari presentano alla stampa "I Doni della Scienza" tappa quattro Anche le polveri sottili hanno un'identità. Una ricerca finanziata dalla Regione Puglia e condotta dalle Università di Bari e del Salento con la collaborazione di due imprese, la svela per la prima volta in Europa con strumenti e metodi completamente innovativi, che segnano un significativo passo avanti nella lotta contro l'inquinamento.
I risultati saranno presentati alla stampa dalla Vice Presidente e Assessore allo Sviluppo economico Loredana Capone alla Fiera del Levante nell'ambito del Festival dell'Innovazione.

"La vera identità delle polveri sottili" rappresenta l'esito di uno dei 53 progetti strategici finanziati dalla Regione Puglia ed è la quarta tappa della campagna "I Doni della Scienza", il tour dell'Area Politiche per lo Sviluppo economico, il Lavoro e l'Innovazione "a caccia del risultato".

Si tratta di una campagna durante la quale la Regione verifica e mostra ai media i prodotti delle ricerche finanziate. Questo perché "i doni della scienza", dunque le scoperte o le invenzioni di oggetti innovativi, sono stati finanziati grazie a risorse pubbliche. In particolare i 53 progetti strategici sono sostenuti dall'Area Politiche per lo Sviluppo con 45 milioni di euro totali (disponibili nell'APQ, Accordo di programma quadro sulla ricerca). Quindi è giusto verificare i risultati di questo sforzo economico ed è doveroso farli conoscere al pubblico.

Leggi il Comunicato Stampa       - [Scarica  .pdf  - 44 Kb][Apri   .pdf ]       
 
Data Pubblicazione sul portale: 01 Dicembre 2010
Fonte: Area Politiche per lo Sviluppo Economico, il Lavoro e l'Innovazione
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 405 volte
Letto: 148 volte