Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese della Regione Puglia

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Newsletter Sistema Puglia Num. 511 di Dicembre 2017

WIRED DIGITAL DAY. Intervista al presidente Emiliano

Immagine associata al documento: Anticipando il suo intervento prima della partenza per Taranto- dove il ministro Calenda è giunto inaspettato-, il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano ha sottolineato come, in Puglia "l'innovazione sia divenuta una vera e propria filosofia".

"Se l'Innovazione resta un concetto solo sulla carta- ha detto- sarà difficile che riesca a cambiare il destino delle persone. Se invece diventa un modo di essere, di pensare e di sparigliare il pensiero omologato, può determinare il destino di un territorio, di una città, di un'azienda, di un gruppo di persone, di un gruppo di ricerca. Può essere il mezzo attraverso il quale si creano legami, si scambiano idee, si rafforza un'autostima che è fondata sulla capacità, tutte le volte, di reagire alle minacce trasformandole in opportunità, di trasformare punti di debolezza in punti di forza".

"Insomma, in Puglia il cammino dell'innovazione non é semplicemente un punto di un programma elettorale. È un'idea stessa che questa regione da tanti anni persegue. Noi continuiamo a ragionare così. Sappiamo che i nostri limiti possono essere superati solo grazie ad un pensiero collettivo basato sulla partecipazione e su visioni ampie che uniscono la società, anziché segmentarla e dividerla".

Scarica il Comunicato Stampa    [Scarica  .pdf  - 110 Kb]      
 
Pubblicato nella pagina: Sistema Puglia - home

Data Pubblicazione sul portale: 05 Dicembre 2017
Fonte: Ufficio Stampa Regione Puglia
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Ricerca e Innovazione Tecnologica, Politiche per lo Sviluppo
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 164 volte
Letto: 211 volte