Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese della Regione Puglia

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Newsletter Sistema Puglia Num. 480 di Aprile 2017

6ª Edizione - Settimana della cucina regionale italiana, San Paolo (Brasile), 23 - 29 ottobre 2017

Immagine associata al documento: Scadenza adesioni 20 aprile 2017

L'Ufficio ICE - Agenzia di San Paolo in collaborazione con l'Accademia Italiana della Cucina di San Paolo, l'ICIF, ENIT e 20 rinomati ristoranti italiani di San Paolo, organizza la 6ª edizione della "Settimana della Cucina Regionale Italiana" che si terrà dal 23 al 29 ottobre 2017. Si tratta di un evento unico che promuove la cucina, la cultura, la tradizione, il turismo regionale e ovviamente i prodotti del territorio da cui provengono. Per comprendere al meglio la filosofia del progetto, trasmettiamo il link di un video realizzato: https://www.youtube.com/watch?v=6FmuLJUbdd4 .

Saranno invitati 20 Chef in rappresentanza delle 20 regioni italiane che, in collaborazione con gli Chef dei ristoranti partecipanti, realizzeranno menù regionali tipici. Sono già venuti dall`Italia chef rinomati come Bobo Cerea (Da Vittorio di Bergamo/Lombardia), Pasquale Palamaro (Indaco di Ischia/Campania), Sebastiano Lombardi (Il Pellicano di Porto Ercole/Toscana), Matteo Metiullo (La Siriola di San Casciano/Alto Adige), Antonio Magliulo (La Posta Vecchia di Ladispoli/Lazio), Stefano Di Gennaro (Quintessenza di Trani/Puglia) e Giovanni Guarneri (Don Camillo di Siracusa/Sicilia).

Verranno, inoltre, realizzate diverse azioni in sinergia con la Grande Distribuzione e numerosi eventi collaterali quali master class, degustazioni e workshop monotematici.

Nel sito www.settimanacucinaitaliana.com.br, che verrà aggiornato a breve, si vedono tutti i cuochi, menu, ristoranti partecipanti e eventi realizzati nel 2016.

Sarà data ampia visibilità all'evento e a tutte le attività collaterali sui principali media locali, con il coinvolgimento di giornalisti, blogger e formatori di opinione.

ITA-Agenzia offre alle aziende la possibilità di far parte della Settimana della Cucina Regionale italiana attraverso un piano di un "pacchetti di servizi" che comprende le seguenti opportunità:
  • Pubblicizzazione delle aziende alla conferenza stampa e all'evento di lancio della Settimana della Cucina alla presenza dei principali mass media e operatori di settore;
  • Sdoganamento, magazzinaggio e distribuzione dei prodotti offerti dalle aziende destinati alle degustazioni e inviati dall'Italia;
  • Inserimento dei loghi su tutto il materiale di comunicazione, menù regionali dei ristoranti, sul sito dell'iniziativa e sui social Facebook ITA Brasil, Twitter e Instagram;
  • Pubblicizzazione di un evento di degustazione dell'azienda nella programmazione ufficiale della "Settimana" organizzato con l'appoggio di ITA-Agenzia.
  • Possibilità di veicolare tramite i nostri social network una propria campagna promozionale durante il periodo della "Settimana".
La quota di partecipazione è pari a € 900,00 per azienda.

Per ogni eventuale ulteriore chiarimento rivolgersi:
Emilio Pelizzon
sanpaolo@ice.it
Tel +55.11.2148.7250           
 
Allegati (ALT+"A")
 
Scheda informativa 6a SETTIMANA DELLA CUCINA REGIONALE ITALIANA - [Scarica  .pdf  - 99 Kb] -
Circolare di partecipazione 6a SETTIMANA DELLA CUCINA REGIONALE ITALIANA - [Scarica  .pdf  - 59 Kb] -
Pubblicato nella pagina: Sistema Puglia - home