Reddito di dignità - domande cittadini - Procedura Telematica


Servizio telematico per la presentazione della Domanda di accesso al Reddito di Dignità da parte dei cittadini.

Il servizio sarà attivo a partire dalle ore 12.00 del giorno 1 Febbraio 2017.

La domanda può essere presentata direttamente dai cittadini o attraverso uno dei CAF / Patronati convenzionati con gli Ambiti Territoriali.
Nella sezione Sportelli di Assistenza è disponibile l'elenco degli sportelli già convenzionati.

L'operazione di compilazione della domanda si conclude con l'operazione di "Chiudi Domanda", solo le istanze con lo stato "Chiusa" saranno prese in considerazione.

Per inserire la domanda utilizzare il RIQUADRO A, lo stesso riquadro permette la visualizzazione delle Pratiche già inserite/chiuse;

ATTENZIONE:Se si è registrati al portale specificando nel proprio profilo un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) ci potrebbe essere il rischio di mancata ricezione dei messaggi inviati dal portale se la propria casella di PEC non consente ricezione di messaggi da caselle di posta ordinarie.
E' possibile modificare i dati personali di registrazione utilizzando la funzione Modifica Profilo disponibile nella parte alta della pagina del portale.

Nella pagina sono attivi anche i seguenti servizi: