PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
AVVISI PUBBLICI - Programma Operativo 2017 in attuazione della
L. R. n. 33/2006 e s.m.i. e delle Linee Guida per lo Sport 2016/2018


 

INTRODUZIONE

Il Programma Operativo 2017 - Promozione dello sport e delle attività motorio-sportive dell'Assessorato allo Sport-Servizio Sport per Tutti prevede il finanziamento dei seguenti Avvisi:

  • AVVISO A) Realizzazione di iniziative progettuali strategiche sulle politiche regionali
  • AVVISO B) Incentivi alla promozione del turismo sportivo attraverso MANIFESTAZIONI ed eventi sportivi di rilievo regionale, nazionale e internazionale
  • AVVISO C) Sostegno alle ECCELLENZE sportive pugliesi
  • AVVISO D) Sostegno alla qualificazione e innovazione del sistema associativo sportivo a livello regionale
  • AVVISO E) Concessione di contributi per adeguamento degli impianti sportivi comunali
  • AVVISO F) Acquisto attrezzature tecnico-sportive

 

SCADENZE
  • Per gli AVVISI A), B), D), F) la data di scadenza per la presentazione delle istanze è fissata, entro e non oltre, il 21 dicembre 2017
  • Per l'AVVISO C) le Federazioni Sportive Nazionali (FSN) e le Discipline Sportive Associate (DSA) individuano le Associazioni e le Società Sportive Dilettantistiche; solo successivamente gli ipotetici beneficiari individuati dalle FSN e DSA potranno inoltrare istanza di adesione all'Avviso, le cui modalità e termini saranno indicati con successiva determinazione dirigenziale
  • Per l'AVVISO E) la scadenza per la presentazione delle istanze, a cura dei Comuni, relative alla concessione di contributi per adeguamento degli impianti sportivi comunali è fissata a 60 giorni dalla pubblicazione sul BURP (n.137 del 5 /12/2017), pertanto il termine ultimo è fissato al sarà il 3 febbraio 2018.
    La scadenza per la presentazione delle istanze con DGR n.118 del 31 gennaio 2018 è stata prorogata al 5 marzo 2018.
Attenzione: le istanze inviate fuori dal termine fissato o con modalità diverse da quanto previsto non verranno prese in considerazione.

 

REQUISITI

Tutti i beneficiari indicati nei singoli Avvisi allegati al PO 2017 (clicca qui per la consultazione) devono possedere i seguenti requisiti per inoltrare l'istanza di contributo:

Attenzione: In ogni caso si raccomanda di seguire attentamente i termini e le modalità indicate nel documento "Programma Operativo 2017".

 

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE

L'istanza può esser presentata in carta libera senza applicare la marca da bollo entro e non oltre il termine di scadenza. La domanda di contributo, unitamente a tutti gli allegati previsti dai singoli Avvisi, deve essere trasmessa esclusivamente a mezzo PEC (Posta elettronica Certificata), da una casella PEC valida, all’indirizzo bandosportxtutti.puglia@pec.rupar.puglia.it, impiegando un'unica trasmissione.

L'oggetto della PEC deve riportare esclusivamente l'indicazione dell'Avviso a cui essa si riferisce e il codice dell'iscrizione al portale www.pugliasportiva.it del soggetto richiedente il contributo:

Es. OGGETTO: Avviso … (indicare la lettera) – cod. iscrizione ….. (è formato 4 caratteri).

Il codice di iscrizione è generato dal sistema informatico in prima fase di iscrizione e inviato in automatico sull'indirizzo di posta elettronica che è stato indicato nella propria scheda on-line. In caso di smarrimento è possibile utilizzare la funzione “Recupera n. iscrizione e codice di iscrizione” (vedasi guida illustrativa).

Attenzione: Dopo aver effettuato l'invio del messaggio di PEC, verificare che l'operazione sia andata a buon fine, di non aver ricevuto nessun messaggio del tipo ANOMALIA Messaggio e di aver ricevuto le Ricevuta di Consegna da parte del servizio di PEC. In caso di mancata ricezione della ricevuta, attendere qualche minuto prima di inviare nuovamente l'istanza.

 

PROCEDURA DA SEGUIRE

Per il completamento dell'istanza di contributo economico è necessario:

  • Recuperare il proprio Codice Pratica cliccando su "Scheda di Iscrizione" nella sezione "Contributi Economici"
  • Aggiornare e convalidare la propria "Scheda di Iscrizione"
  • Scaricare la modulistica prevista relativamente ad ogni singolo Avviso
  • Compilare la modulistica in tutte le sue parti
  • Firmare la domanda con firma autografa del rappresentante legale del soggetto proponente
  • Scansionare il documento di domanda con firma autografa e produrre una versione digitale in formato .pdf
  • Scansionare i documenti che devono essere allegati e produrre per ciascun allegato una versione digitale in formato .pdf
  • Inviare la documentazione digitale così prodotta (formato .pdf) dalla casella di posta elettronica certificata (PEC) del proponente alla casella di PEC bandosportxtutti.puglia@pec.rupar.puglia.it del Servizio Sport per Tutti della Regione Puglia

 

RICHIESTA INFORMAZIONI

In caso di problemi o dubbi è possibile utilizzare i servizi:

  • Richiedi Info: per avere assistenza o chiarimenti sul procedimento (presente nella sezione "Contributi Economici")
  • FAQ: per consultare le domande più frequenti pervenute (presente nella sezione "Contributi Economici").
  • Inviare un'email allegando copia della carta d'identità del rappresentante legale al seguente indirizzo osservatoriopugliasportiva@gmail.com