Accesso Contributi

PROGRAMMA OPERATIVO 2015
SCHEDA DI ISCRIZIONE PER LA RICHIESTA CONTRIBUTI ECONOMICI


Benvenuti nell’area dedicata all’iscrizione telematica dei soggetti titolati a richiedere contributi economici alla Regione Puglia, Assessorato allo Sport, Sezione Sport per Tutti, ai sensi della L. R. n. 33/2006 "Norme per lo sviluppo dello sport per tutti e per tutte", così come modificata dalla L. R. n. 32/2012.

 

Attraverso l’attivazione dell’iscrizione telematica, l’amministrazione regionale intende semplificare i rapporti con i cittadini e dematerializzare le procedure, con un notevole risparmio di tempo sia per i cittadini sia per gli uffici pubblici.

In questa logica, qualora non fosse già in vostro possesso, prima di procedere all’iscrizione vi invitiamo ad attivare una casella di posta elettronica certificata (PEC), in quanto l’indicazione dell’indirizzo di PEC costituisce un campo obbligatorio all’interno del modulo telematico di iscrizione.
L'elenco pubblico dei soggetti Gestori della PEC (tenuto dall'Agenzia per l'Italia Digitale) è disponibile sul sito www.agid.gov.it alla voce "Elenco dei gestori di Posta Elettronica Certificata";

 

Per presentare domande per i contributi economici regionali relativi all'anno 2015, tutti i soggetti pubblici e privati titolati devono effettuare l’iscrizione per la richiesta di contributi.

 

La procedura da seguire è la seguente:
1. Registrazione al portale www.pugliasportiva.it (solo per chi non è già registrato).
2. Login al portale inserendo Username e Password
3. Compilazione della Scheda di Iscrizione attraverso il link “PROCEDI CON L'ISCRIZIONE”.

 

 Nota Bene  Al termine dell'iscrizione verrà mostrato il N. Iscrizione e i link "Visualizza Dati Iscrizione" e "Modifica Dati Iscrizione". In caso contrario vuol dire che l'iscrizione non è avvenuta con successo e si consiglia di riprovare o di contattare la redazione.

 

 

Nella compilazione della scheda di iscrizione verranno richiesti dei documenti che dovranno essere caricati in formato pdf (ELENCO DOCUMENTI RICHIESTI).

 

 Avviso importante  Tutti coloro che hanno già effettuato l’iscrizione negli anni precedenti devono comunque controllare/aggiornare la scheda di iscrizione.
Accertarsi, ad esempio, che la "Autocertificazione Ritenute di Acconto e soggetto a DURC" non sia anteriore a 6 mesi e che la Carta di Identità sia in corso di validità.

 

 

 PER SAPERNE DI PIU'  Cos’è la Posta Elettronica Certificata (PEC).

La Posta Elettronica Certificata (PEC) nasce dalla volontà di aprire un canale di dialogo diretto, semplice e sicuro tra i cittadini e gli uffici della Pubblica Amministrazione. Il DPCM/2009 stabilisce che venga assegnato a titolo non oneroso, a ogni cittadino che ne faccia richiesta, un indirizzo di Posta Elettronica Certificata da utilizzare per tutte le comunicazioni con la Pubblica Amministrazione. Si tratta di uno strumento attraverso il quale cittadini e Pubbliche Amministrazioni possono scambiarsi online comunicazioni, istanze e documentazioni, con tutte le garanzie di sicurezza, in quanto la PEC consente di fornire a un messaggio di posta elettronica la piena validità legale nei casi previsti dalla normativa e garantisce data e ora riferiti all'accettazione e alla consegna del messaggio e l'integrità del contenuto trasmesso.

 

Come richiedere gratuitamente la Posta Elettronica Certificata

Qualora non disponeste già di una casella di Posta Elettronica Certificata, potete richiederne l’attivazione attraverso il portale web www.postacertificata.gov.it e seguire i passi operativi indicati dalla procedura interattiva guidata che consente di inviare la richiesta in maniera semplice e veloce, dopodiché per perfezionare la richiesta di attivazione è necessario recarsi presso un ufficio postale.