Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese della Regione Puglia

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico


Newsletter Sistema Puglia Num. 548 di Dicembre 2018
Politiche per lo Sviluppo
Piemontese: PIN, la Puglia si afferma al Premio Nazionale per l'Innovazione
Immagine associata al documento: La Puglia giovane e innovativa si afferma nella più importante business plan competition d'Italia: alla sedicesima edizione del Premio Nazionale per l'Innovazione, la protesi di mano "Adam's Hand" con il team BionIT Labs, nato con un finanziamento "PIN - Pugliesi Innovativi", si è aggiudicato il Premio Speciale G-Factor che consente di essere tra i dieci progetti del settore "life sciences innovation" che potranno accedere al nuovo incubatore-acceleratore promosso dalla Fondazione Goline... leggi »

Startnet Camp "Il mio futuro in Puglia"
Immagine associata al documento: Lecce 5 e 6 dicembre 2018
Cantieri Teatrali Koreja, Lecce
Mondo dell'imprenditoria e della scuola insieme per guardare in prospettiva, verso il lavoro che sarà.


Quali saranno le professioni più richieste nei prossimi dieci anni nel turismo, nei beni culturali, nella moda e nel design, nella filiera agro-alimentare e nell'economia del mare? Quali le competenze necessarie e come svilupparle? Quali le opportunità per i giovani che entrano nel mondo del lavoro? ... leggi »

Borraccino: "Le grandi strutture di vendita in Puglia: occorre una nuova programmazione regionale"
Immagine associata al documento: Un comunicato dell'Assessore Mino Borraccino:

"In vista della nuova programmazione regionale in materia di grandi strutture di vendita, e della stesura del relativo regolamento, la riunione dell'Osservatorio regionale del commercio che si è svolta lo scorso 28 novembre è stata proficua.

Compiti dell'Osservatorio sono il sistema informativo delle rete distributiva, con la collaborazione dei Comuni, e l'analisi delle problematiche della distribuzione commerciale n... leggi »

Avviso pubblico per la manifestazione di interesse dei Comuni di Aree interne per contributi per la progettazione dei Piani Urbani di Mobilità Sostenibile (PUMS)
Immagine associata al documento: Avviso pubblico per la manifestazione di interesse da parte dei Comuni appartenenti alle Aree interne regionali per l'assegnazione di contributi per la progettazione dei Piani Urbani di Mobilità Sostenibile (PUMS).

Con Determina Dirigenziale n. 85 del 27.11.2018 della Sezione Infrastrutture per la Mobilità è stato emanato l'Avviso pubblico di manifestazione di interesse da parte dei Comuni appartenenti alle Aree interne regionali per l'assegnazione di contributi per la progettazio... leggi »

Gli atti della settimana (dal 03 al 07 dicembre 2018)
Immagine associata al documento: Riportiamo alcuni degli Atti pubblicati dal Dipartimento Sviluppo Economico, Innovazione, Istruzione, Formazione e Lavoro dal 03 al 07 dicembre 2018.
Fra gli atti più significativi, segnaliamo in particolare:
  • l'atto dirigenziale della Sezione Formazione Professionale n. 155 del 6 dicembre 2018 relativo allo scorrimento delle graduatorie dei progetti di formazione finanziati "Percorsi formativi per il conseguimento della qualifica di Operatore Socio Sanitario (O.S.S.)"
  • l'att... leggi »

Artigianato
Disposizioni di versamento tassa di concessione regionale - Nuove coordinate bancarie
Immagine associata al documento: Con decorrenza 26 novembre 2018 il Banco di Napoli è stato incorporato in Intesa Sanpaolo SpA.
Pertanto il servizio di tesoreria/cassa regionale, finora svolto da Banco di Napoli, sarà tenuto da Intesa Sanpaolo che subentra nei rapporti giuridici in essere.

Queste le nuove coordinate:
Conto ORDINARIO
  • Numero del rapporto [vecchio: 00620100000046774] - 50433100000046029 (nuovo - decorrenza 26.XI.2018)
  • Codice IBAN ... leggi »

Piano Export Sud
BIAT - Borsa dell'Innovazione e dell'Alta Tecnologia, Bari, 11 - 12 aprile 2019
Immagine associata al documento: Scadenza presentazione progetti 10 dicembre

AL VIA LA PRIMA FASE: SELEZIONE DEI PROGETTI

La quinta edizione della BIAT - Borsa dell'Innovazione e dell'Alta Tecnologia si terrà a Bari dal 11 al 12 aprile 2019.

Si tratta di un'iniziativa realizzata nell'ambito del Piano Export Sud 2, di cui l'ICE-Agenzia è l'ente attuatore, a sostegno delle Regioni c.d. meno sviluppate (Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sicilia) e di quelle c.d. in trans... leggi »

Borsa Vini Benelux, Amsterdam-Bruxelles, 11 - 13 marzo 2019
Immagine associata al documento: Scadenza adesioni 14 dicembre

I l Piano Export Sud 2 è un programma speciale di attività, che punta a favorire l'internazionalizzazione delle PMI provenienti dalle Regioni del Mezzogiorno proponendo un ampio e articolato programma di inizative promozionali con condizioni di partecipazione agevolate. La presente iniziativa è riservata alle imprese provenienti da Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia.

PERCHE' PARTECIPARE

La Borsa Vi... leggi »

Proroga presentazioni progetti BIAT 2019, Bari 11-12 aprile 2019
Immagine associata al documento: Su richiesta di ICE-Agenzia, la Sezione Internazionalizzazione comunica che la scadenza della presentazione progetti all'iniziativa "BIAT 2019 - Borsa dell'Innovazione e dell'Alta Tecnologia", che si terrà a Bari dall'11 al 12 aprile 2019 è stata prorogata 21 dicembre 2018.

Scarica la nuova Circolare informativa completa ... leggi »

Piani Formativi Aziendali 2016
Piani Formativi Aziendali 2016: approvazione dodicesimo elenco beneficiari
Immagine associata al documento: Con Determinazione del Dirigente Sezione Formazione Professionale n. 1309 del 20 novembre 2018, è stato approvato il dodicesimo elenco dei beneficiari delle istanze pervenute per l'avviso "Piani Formativi aziendali 2016"... leggi »

Reddito di Dignità
Reddito di Dignità: ripristino servizi
Immagine associata al documento: In riferimento all'Avviso Reddito di Dignità, si comunica che sono stati ripristinati i servizi erogati relativi alle funzioni di Istruttoria Fase I, Istruttoria Fase II, Prese in carico, Revoche, Rinunce temporaneamente sospese nei giorni scorsi per interventi di ottimizzazione.... leggi »

Oss 2017
Corsi OSS Puglia - scorrimento delle graduatorie dei progetti di formazione finanziati
Immagine associata al documento: E' stata approvata la determina di approvazione dello scorrimento delle Graduatorie pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 155 del 6 dicembre 2018 l'atto del Dirigente della Sezione Formazione Professionale n. 1347 del 26/11/2018 avente ad oggetto "POR Puglia FESR - FSE 2014-2020. Fondo Sociale Europeo - Avviso pubblico n. 1/FSE/2018 "Percorsi formativi per il conseguimento della qualifica di Operatore Socio Sanitario (O.S.S.)" - SCORRIMENTO GRADUATORIE APPROVATE CON A.D. ... leggi »

Tutto a Scuola
Tutto A Scuola - Iter Procedurale
Immagine associata al documento: In questa scheda è descritto in maniera sintetica come procedere operativamente per la predisposizione e l'inoltro dell'istanza di partecipazione al bando Tutto a Scuola, secondo quanto previsto dalla Determinazione della Dirigente della Sezione Formazione Professionale n.1386 del 01/12/2018
L'istanza deve essere compilata direttamente dall'Istituto Scolastico.
Per poter avere accesso alla procedura telematica è necessario essere registrati al portale Sistema Puglia (www.sistema.pu... leggi »

Tutto a Scuola: Pubblicazione Avviso e Attivazione Procedura Telematica
Immagine associata al documento: Con Determinazione del Dirigente Sezione Formazione Professionale n.1386 del 3 dicembre 2018 è stato approvato l'Avviso Tutto a Scuola, che punta al rafforzamento dell'istruzione primaria e secondaria al fine di migliorare ulteriormente i risultati conseguiti con le precedenti nove edizioni dell'intervento denominato "Diritti a Scuola" sul versante delle competenze e degli abbandoni scolastici e alla conclusione del processo di costruzione di un sistema scolastico di qualità.
A partire da... leggi »

Tutto a scuola - Interventi per il miglioramento delle competenze chiave degli studenti pugliesi - Avviso pubblico
Immagine associata al documento: Con A.D. n. 1386 del 03/12/2018, in attuazione della Deliberazione di Giunta n° 2195 del 29/11/2018, la Sezione Formazione Professionale ha approvato ed adottato l'Avviso n. 7/FSE/2018 "Tutto a Scuola - Interventi per il miglioramento delle competenze chiave della popolazione scolastica pugliese attraverso azioni di integrazione e potenziamento delle aree disciplinari di base, prevenzione della dispersione e sostegno al successo scolastico, con priorità per gli studenti svantaggiati" nell'am... leggi »

Leo: ecco "Tutto a Scuola", il nuovo bando di Regione Puglia per l'inclusione scolastica
Immagine associata al documento: "È in pubblicazione oggi, sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia, il nuovo Avviso "Tutto a Scuola" a.s. 2018-2019, con cui intendiamo proporre ai ragazzi a rischio di dispersione e insuccesso scolastico nuove esperienze di metodi didattici innovativi, con cui scoprire le proprie attitudini risvegliando l'interesse e le motivazioni necessarie a proseguire gli studi", fa sapere Sebastiano Leo, assessore regionale all'istruzione, alla formazione e al lavoro della Regione Puglia.
... leggi »



Per la modifica dei tuoi dati, come ad esempio l'indirizzo e-mail, Modifica Profilo
Attenzione: per utilizzare la funzione Modifica Profilo è necessario essere collegati al portale con le credenziali di accesso personali, se le hai smarrite richiedile a centro.servizi@sistema.puglia.it
Per informazioni Contatta la Redazione.

Regione Puglia
Dipartimento Sviluppo Economico, Innovazione, Istruzione, Formazione e Lavoro