Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico


Newsletter Sistema Puglia Num. 469 di Gennaio 2017
Politiche per lo Sviluppo
Gli atti della settimana (dal 09 al 13 gennaio 2017)
Immagine associata al documento: Riportiamo alcuni degli Atti pubblicati dal Dipartimento Sviluppo Economico, Innovazione, Istruzione, Formazione e Lavoro dal 09 gennaio al 13 gennaio 2017.
Fra gli atti più significativi, segnaliamo:
  • l'atto n. 792 con il quale si sono approvati i format di "Scheda di Valutazione per la presa in carico-Quadro di Analisi" e di "Progetto personalizzato di presa in carico /Patto di inclusione attiva" relativi agli strumenti per la predisposizione e attuazione dei percorsi di incl... leggi »

Canepa. Capone incontra i sindacati e Confindustria
Immagine associata al documento: "Livelli occupazionali inalterati fino al 2020, ma continueremo a vigilare"
"Il gruppo Canepa è obbligato a mantenere i propri livelli occupazionali almeno fino al 2020, in virtù del Contratto di programma sottoscritto con la Regione Puglia nel ciclo di programmazione 2007-2013 per gli investimenti a Melpignano".
È quanto ha ribadito l'assessore allo Sviluppo economico Loredana Capone incontrando oggi a Lecce i sindacati e Confindustria che avevano espresso preoccupazione pe... leggi »

Al via un nuovo bando per il sostegno all'internazionalizzazione.
Immagine associata al documento: Contributi a fondo perduto per la partecipazione a fiere internazionali
Capone e Ambrosi: "Così sosteniamo le imprese sui mercati esteri"

La Regione Puglia spinge sull'internazionalizzazione delle imprese per sostenerle nell'approccio ai mercati esteri e, con il supporto tecnico di Unioncamere Puglia, vara il bonus fiere, un incentivo del tutto nuovo, che agevola in modo diretto le aziende interessate a crescere nel mondo. Un milione e mezzo le risorse messe a disposizion... leggi »

Sportello Europa
URBAN INNOVATIVE ACTIONS - aperta la seconda call
Immagine associata al documento: E' stato lanciato dalla Commissione Europea, il 16 Dicembre scorso, il secondo bando delle "Urban Innovative Actions", che resterà aperto fino al 14 Aprile 2017 alle 14.00.
Il bando finanzia progetti innovativi, concepiti e realizzati in partenariato locale e che possano essere adattati ad altre realtà cittadine europee (trasferibili).
I progetti potranno essere finanziati solo se assolutamente innovativi e se non trovino già finanziamento in altri strumenti, ad esempio nel F... leggi »

Lavoro
Leo su vertenza ex Lsu e impegno Regione Puglia
Immagine associata al documento: L'assessore al Lavoro e Formazione Professionale, Sebastiano Leo, ha diffuso la seguente dichiarazione sulla questione degli ex Lavoratori Socialmente Utili:
"Ho espresso nei giorni precedenti la mia preoccupazione per quella che è stata un'assunzione di responsabilità dimenticata a Roma.
Prima il mancato inserimento nel maxi-emendamento alla legge di stabilità del finanziamento di un anno di proroga per le attività svolte dai lavoratori socialmente utili, poi l'assenza di una solu... leggi »

Welfare To Work 2016
Welfare to Work: variazione dei giorni del calendario per avverse condizioni meteorologiche
Immagine associata al documento: Viste le avverse condizioni meteorologiche che stanno interessando questo territorio regionale e le diverse ordinanze dei Sindaci con le quali vengono ordinate la chiusura di tutte le Scuole di ogni ordine e grado, estendibile anche alle attività di cui all'Avviso n. 2/2016, si comunica che gli Organismi ammessi a catalogo formativo, di cui alle DD.DD. nn. 243 del 17/6/2016, 267 del 12/7/2016, 308 del 3/8/2016 e 377/2016, al fine di completare le attività corsuali avviate, nel numero delle ore ... leggi »

Welfare to Work 2016 - attiva la procedura per il recupero delle edizioni non svolte nel 2016
Immagine associata al documento: Si comunica agli Organismi Formativi interessati dalle attività di formazione che nella propria area di lavoro è attivo il link al nuovo servizio: "Recupero edizioni non svolte" (RIQUADRO A - Gestione Candidature).
La procedura consente di recuperare in modalità guidate le edizioni dei corsi non svolte nel 2016, fermi restando i vincoli previsti dall'avviso. L'ente una volta recuperate le edizioni, nel pannello di convalida dovrà chiudere la procedura utilizzando il tasto "chiudi la d... leggi »

Welfare to Work 2016: Recupero Giornate Emergenza Neve
Immagine associata al documento: Si fa seguito alla news del 9/1/2017 e alla nota prot. n. 218 del 9/1/2017 per comunicare che da lunedì 16/1/2017 fino a mercoledì 18/1/2017, al fine di consentire a ciascun Organismo Formativo di apportare le variazioni delle date dei corsi che non si sono potuti tenere nelle giornate a decorrere dal 9/1/2017 al 13/1/2017, sarà possibile avviare la funzione "Recupero Giornate Emergenza Neve" dal "Riquadro D - Gestione Calendari", che consentirà la riapertura dei Calendari (... leggi »

Diploma Professionale 2016
Diploma Professionale 2016: proroga termini di partecipazione
Immagine associata al documento: Con riferimento all'Avviso IEFP "Diploma Professionale 2016" si comunica che sono state aggiunte le qualifiche di OPERATORE EDILE e OPERATORE AMMINISTRATIVO SEGRETARIALE.
Si comunica, dunque, che i termini del bando sono prorogati alle ore 14,00 del 7 febbraio 2017.... leggi »



Per gestire e modificare i tuoi dati, cambiare la tua email di spedizione o cancellarti dal servizio Modifica Profilo
Attenzione: per utilizzare la funzione Modifica Profilo è necessario essere collegati al portale con le credenziali di accesso personali, se le hai smarrite richiedile a centro.servizi@sistema.puglia.it
Per informazioni Contatta la Redazione.

Regione Puglia
Area Politiche per lo Sviluppo Economico, il Lavoro e l'Innovazione