Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Fiera del Mare. Domani l'International Forum ''Blue economy: volano per lo sviluppo competitivo del territorio''

Immagine associata al documento: Domani, venerdì 18 ottobre, ricordiamo nell'ambito della Fiera del Mare, l'International Forum "Blue economy: volano per lo sviluppo competitivo del territorio" in programma a Taranto al molo Sant'Eligio.

L'evento, organizzato dalla Sezione Internazionalizzazione della Regione Puglia, con il supporto di Puglia Sviluppo, ed in collaborazione con il Distretto della Nautica da Diporto in Puglia, affronta il tema dell'economia del mare come leva per lo sviluppo del territorio, a partire da quello di Taranto.

Parteciperanno, per la Regione Puglia, l'assessore regionale allo Sviluppo economico, Cosimo Borraccino, e il consigliere regionale Giovanni Liviano D'Arcangelo.

Nella prima sessione, in programma dalle 10,45 alle 13,30, si affronterà il tema "La nautica italiana: traiettorie di sviluppo internazionale". È previsto l'intervento di esperti di settore e di rappresentanti del mondo imprenditoriale, impegnati nel campo della nautica e delle reti portuali.

La seconda sessione, dalle ore 15,00 alle 18,00, sarà dedicata invece all'"Innovazione nel campo della blue economy per una valorizzazione del territorio e delle sue risorse". La sessione sarà anche l'occasione per mettere a confronto buone pratiche ed esperienze grazie alla presenza di esperti del sistema della formazione e della ricerca.

L'International Forum di domani segue al Forum internazionale sulla Blue Economy che si è svolto a settembre durante l'ultima Fiera del Levante, come ulteriore occasione di confronto e dibattito sulle strategie per lo sviluppo sostenibile dell'economia del mare.

Scarica il Comunicato Stampa    [Scarica  .pdf  - 111 Kb]      
 
Allegati (ALT+"A")
Programma Forum Internazionale Blue Economy alla Fiera del mare - [Scarica  .pdf  - 2.48 Mb] -

Data Pubblicazione sul portale: 17 Ottobre 2019
Fonte: Ufficio Stampa Regione Puglia
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 228 volte
Letto: 225 volte

Preferenze Cookies Rimuovi Preferenze