Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Arriva il PIA Piccole imprese: 37 milioni per spingere le aziende a crescere

Immagine associata al documento: Più di 37milioni di euro per le piccole imprese che hanno voglia di crescere. Ha il sapore di una sfida lanciata alle aziende di piccole dimensioni il nuovo regolamento varato dalla Giunta regionale (con delibera n. 230 del 14 febbraio 2012), ma è soprattutto - come ha detto il presidente della Regione Puglia Nichi Vendola (ne riferiamo a parte) - la risposta pugliese al dibattito sull'articolo 18. In uno scenario di infinite teorie sui tabù e sui diritti da togliere o da lasciare, la Regione Puglia risponde con uno strumento immediato e concreto che spinge le imprese a crescere. Per poter accedere all'incentivo, infatti, le aziende devono avere almeno 15 unità lavorative, dunque, nel caso in cui ne abbiano di meno, assumere lavoratori ed applicare, come prevede la legge, le tutele dell'articolo 18.
Per questo intervento, oggi esiste il regolamento regionale, ma l'avviso è pronto e dunque sarà pubblicato con ogni probabilità già il mese prossimo. Avrà un budget totale di 37.448.032 euro, di cui 50% a carico del FESR (Fondo europeo di Sviluppo regionale), il 35% coperto da fondi statali e il 15% sostenuto dalla Regione Puglia.

Leggi il Comunicato Stampa    [Scarica  .pdf  - 48 Kb]      
 
Riferimenti (ALT+"D")
   
Eventi: Crescita delle piccole imprese. Conferenza stampa con Loredana Capone - Bari, 21 febbraio
News: Crescita piccole imprese. Vendola: "Art. 18? In Puglia facciamo così..."

Data Pubblicazione sul portale: 21 Febbraio 2012
Fonte: Area Politiche per lo Sviluppo Economico, il Lavoro e l'Innovazione
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 2,130 volte
Letto: 214 volte

Preferenze Cookies Rimuovi Preferenze