Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Opportunità per le imprese pugliesi nell'ambito del Master CORCE Puglia

Immagine associata al documento: Cercate un Junior Manager esperto di internazionalizzazione? Volete potenziare la vostra presenza all'estero?

L'ICE-AGENZIA OFFRE ALLE AZIENDE PUGLIESI L'OPPORTUNITA' DI ACCOGLIERE IN STAGE GIOVANI RISORSE PREPARATE E MOTIVATE PER LAVORARE NELL'AREA EXPORT.

Sta per concludersi la fase d'aula del Master per l'internazionalizzazione delle imprese "CORCE PUGLIA", organizzato da ICE-Agenzia e Regione Puglia.
Quasi 600 ore di lezione tenutesi a Lecce presso la sede della Camera di Commercio durante le quali, a partire da marzo scorso, giovani laureati pugliesi hanno avuto modo di approfondire gli scenari economici internazionali, le strategie di marketing internazionale, le tecniche del commercio, contrattualistica internazionale, finanziamenti per l'esportazione, business plan per l'internazionalizzazione, etc.
Gli allievi del Master, accuratamente selezionati attraverso prove scritte e colloqui individuali, dopo cinque mesi di lezioni frontali, esercitazioni e testimonianze, sono quindi preziose occasioni di crescita per le aziende che intendano affrontare i mercati internazionali. Gli allievi padroneggiano, inoltre, la lingua inglese, una seconda lingua e, nella maggior parte dei casi, anche una terza.

Selezionando un giovane export manager, l'azienda ha l'opportunità di ospitare, SENZA ALCUN ONERE, un allievo per 4 mesi e affidargli la realizzazione di uno specifico progetto di internazionalizzazione.

Lo stage sarà svolto per due mesi presso la sede aziendale in Puglia e due mesi nel paese estero individuato dove, grazie al supporto degli uffici ICE, l'allievo verificherà le opportunità di business per l'azienda.

Il Master prevede per tutti gli allievi una borsa di studio per l'intera durata dello stage, la copertura assicurativa nonché il biglietto aereo A/R per la destinazione estera.

Gli allievi saranno disponibili ad iniziare lo stage a partire dalla fine di luglio 2017.

Se interessati a tale opportunità, vi invitiamo a compilare ed inviare la scheda allegata agli indirizzi: formazione.giovani@ice.it - servizio.internazionalizzazione@regione.puglia.it

ICE -Agenzia Ufficio Servizi Formativi
Dirigente: Adele Massi
Per maggiori informazioni rivolgersi a: formazione.giovani@ice.it - Fax: 06/89280318
Anna Cafagna 06/59929552 - Mariangela Gobat 06/59929538 - Patrizia Priori 06/59926720

Scarica la Nota informativa    [Scarica  .pdf  - 645 Kb]      
 
Allegati (ALT+"A")
Modello candidatura imprese - Master CORCE PUGLIA - [Scarica  .pdf  - 63 Kb] - [Scarica  .doc  - 598 Kb]

Data Pubblicazione sul portale: 17 Maggio 2017
Fonte: Sezione internazionalizzazione
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Internazionalizzazione, Politiche per lo Sviluppo, Sezione Internazionalizzazione
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 292 volte
Letto: 450 volte

Preferenze Cookies Rimuovi Preferenze