Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Portale Sistema Puglia - attivato servizio di autenticazione via SPID

Immagine associata al documento: Si informano gli utenti che da qualche giorno è attiva sul portale Sistema Puglia la nuova modalità di autenticazione mediante le credenziali SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale che permette di accedere a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione con un'unica Identità Digitale (username e password).

In questa prima fase, l'accesso SPID - pulsante Accedi con SPID attivo in Area Riservata - crea automaticamente una nuova utenza sul portale Sistema Puglia.

Nelle prossime settimane sarà possibile anche associare una precedente utenza di portale con la nuova ottenuta tramite l'accesso SPID.

Al momento questo nuova modalità di accesso non impatta sui servizi telematici già attivi e soggetti a registrazione, ma potrà essere richiesta progressivamente in maniera obbligatoria sui nuovi servizi.

A tutti gli utenti che intendono partecipare all'avviso Pass Laureati, considerato che lo stesso richiede obbligatoriamente l'utilizzo delle credenziali SPID, si suggerisce di attivare in anticipo su Sistema Puglia il proprio accesso SPID, al fine di evitare problemi tecnici in fase di compilazione dell'istanza.

Per maggiori informazioni sul sistema SPID e per la richiesta di credenziali consultare il sito: https://www.spid.gov.it.           
 

Data Pubblicazione sul portale: 03 Agosto 2018
Aree Tematiche: Sistema Puglia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 2,279 volte

Preferenze Cookies Rimuovi Preferenze