Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Seminario 18 novembre 2011 - Norme Regionali per la Rigenerazione Urbana

Immagine associata al documento: Attuazione della Legge Regionale n. 21 del 1 agosto 2011, in materia di sostegno all'edilizia privata, per la riqualificazione urbana-
Sala Conferenze della Regione Puglia - Fiera del Levante - Bari

La legge n. 21 del 1° agosto 2011 adempie a precise disposizioni ministeriali in materia di sostegno all'edilizia privata, anche allo scopo di promuovere la riqualificazione urbana.

Unitamente alla legge regionale 14/2009, offre pertanto incentivi - sia in materia di semplificazione normativa sia in termini di possibili sgravi fiscali - ai cittadini e agli imprenditori che intendono realizzare investimenti di edilizia residenziale nel rispetto dei requisiti di qualità definiti dalle suddette leggi.

Poiché le amministrazioni comunali hanno il compito di assumere iniziative per favorirne un'efficace e rapida attuazione, la Regione organizza un incontro sul tema con i responsabili tecnici dei comuni delle Puglie.

Gli interventi:
Angela Barbanente - Assessora all'Assetto del Territorio
Ascolta la presentazione: primo audio - secondo audio

Roberto Gianń - Direttore Area Politiche per la Mobilità e la Qualità Urbana
Ascolta la presentazione - audio Roberto Gianń

          
 

Data Evento: 18 Novembre 2011
Aree Tematiche: Sistema Puglia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 14 volte

Preferenze Cookies Rimuovi Preferenze