Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

La gestione dei Bandi

 Per ogni bando pubblicato da una delle strutture afferenti all'Area Politiche delle Sviluppo Economico, il Lavoro e l'Innovazione viene attivata sul home del portale nella sezione Bandi Attivi - aperti una nuova voce che richiama la pagina di approfondimento del bando.

Nella pagina del bando è attiva una sezione Info che riporta tutta la documentazione del bando, a partire dagli atti, modulistica, normativa di riferimento e fino alle notizie e comunicati stampa diffusi dalla Regione. In questa sezione sono pubblicati inoltre - alla voce Rassegna Stampa - gli articolii rilevanti ripresi dalla stampa locale e nazionale; e alla voce FAQ una raccolta di quesiti messi a punto sulla base delle domande più frequenti sul bando inoltrate dagli utenti del portale e le relative risposte fornite dal Responsabile del Bando.

Se il bando prevede l'utilizzo di una procedura telematica per l'inoltro delle domande di partecipazione, nella pagina è attiva una sezione Procedura Telematica che riporta le seguenti funzioni:
  • Presentazione domande - funzione per la compilazione e l'inoltro della candidatura. La funzione è disponibile solo per il periodo di attivazione del bando, alla scadenza dei termini e solo se si è completata la compilazione della domanda, dallo stesso link è possibile accedere in solo modalità "consultazione" ai dati della propria candidatura. Per l'utilizzo di questa funzione è necessaria la registrazione al portale.
  • Supporto Tecnico - servizio on-line per la richiesta di informazioni sull'utilizzo della procedura telematica. Risponde alle richieste il Centro Servizi Sistema Puglia ( per l'utilizzo del servizio è necessaria la registrazione al portale).
  • Iter procedurale - documento sintetico che riporta i passi procedurali da seguire con inoltrare correttamente la domanda di partecipazione al bando.

Altro servizio disponibile sulla pagina del bando è Richiedi Info - servizio per le richieste di chiarimenti sul bando. I quesiti sono gestiti direttamente dal Referente della Regione Puglia per il bando ( per l'utilizzo del servizio è necessaria la registrazione al portale).

Alla chiusura dei termini di partecipazione al bando il link di accesso alla pagina, viene spostato dalla sezione Aperti a quella in Istruttoria di Bandi Attivi.

Al completamento dell'iter istruttorio delle candidature pervenute in Regione, nella stessa pagina è attivata una nuova sezione Iter in corso nella quale sono disponibili le graduatorie del bando.           
 

Data Pubblicazione sul portale: 19 Agosto 2012
Aree Tematiche: Sistema Puglia
Redazione: Amministratore Sistema Puglia
Letto: 42 volte

Preferenze Cookies Rimuovi Preferenze