Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

CIG 2017: comunicato Organismi formativi per sospensione corsi - precisazioni

Immagine associata al documento: Si fa riferimento al comunicato pubblicato in piattaforma in data 04.01.2018 in cui si informava che "in assenza della formale autorizzazione della proroga in questione da parte delle competenti amministrazioni, i predetti lavoratori non potranno partecipare ai suddetti percorsi in quanto privi del requisito".

A tal proposito, tenuto conto delle numerose richieste di chiarimenti pervenute, si precisa che la proroga in questione dovrà essere autorizzata con apposito decreto ministeriale/atto dirigenziale regionale. Pertanto, nelle more dell'adozione dei suddetti provvedimenti, si sta provvedendo alla disattivazione dei servizi telematici necessari alla gestione delle attività per i percorsi formativi erogati esclusivamente nei confronti di lavoratori i cui trattamenti di cassa integrazione a zero ore risultano essere scaduti.

Relativamente ai percorsi formativi che non rientrano nella fattispecie sopra descritta (aule composte da lavoratori titolari di trattamenti di cig a zero ore sia scaduti che non), si rammenta che, conformemente a quanto previsto nel punto 10) dell'Atto Unilaterale d'Obbligo sottoscritto da ciascun ente, gli organismi formativi sono tenuti a terminare i corsi avviati, erogando le attività formative, secondo la calendarizzazione già prevista, soltanto nei confronti del/dei lavoratore/i in possesso del requisito richiesto dal paragrafo E) dell'Avviso n. 4/FSE/2017.           
 
Riferimenti (ALT+"D")
   
News: CIG 2017: comunicato Organismi formativi per sospensione corsi

Data Pubblicazione sul portale: 17 Gennaio 2018
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo, Cig 2017
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 469 volte

Preferenze Cookies Rimuovi Preferenze