Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Australia: presentazione delle opportunità di affari e di collaborazione - Fiera del Levante 10 settembre

Immagine associata al documento: SPRINT Puglia informa che si terrà a Bari, il prossimo lunedì 10 settembre, il Seminario Paese: "AUSTRALIA: presentazione delle opportunità di affari e di collaborazione".
L'incontro, organizzato dalla Regione Puglia, Assessorato allo Sviluppo Economico e Innovazione Tecnologica, in collaborazione con lo Stato del Sud Australia e la Fiera del Levante, si inserisce nel quadro delle iniziative regionali tese ad informare le imprese pugliesi sulle principali tendenze ed opportunità di sviluppo in ambito internazionale.

Il seminario Paese dedicato all'Australia, con un focus particolare sullo Stato del Sud Australia, intende rappresentare un importante momento d'incontro con Istituzioni e rappresentanti del mondo economico ed imprenditoriale del Paese, al fine di fornire indicazioni utili sulle opportunità d'affari per le imprese pugliesi che intendono orientare il proprio sviluppo verso l'ampio mercato australiano.
L'evento, inoltre, scaturisce da una serie di rapporti che la Regione Puglia ha instaurato con l'Australia, in particolare con la Stato del Sud Australia, finalizzati ad incrementare la collaborazione sia in campo economico, che scientifico tra i due Stati e sfociati, lo scorso maggio, nella firma di un Protocollo di Intesa che getta le basi per solidi e duraturi rapporti tra la nostra Regione e un Paese che offre ottime opportunità di crescita per gli operatori pugliesi.
L'Australia, secondo i dati più recenti della Banca Mondiale, è la quindicesima economia mondiale che sviluppa un PIL di 700 miliardi di dollari e si presenta come un Paese interessato da ben 14 anni di crescita economica ininterrotta e particolarmente sostenuta, ritenuto una piattaforma d'affari strategica per la vicinanza ai grandi mercati del Sud Est Asiatico.
Nel corso del Seminario Paese Australia, interverranno, tra gli altri, l'Ambasciatrice d'Australia in Italia, il Vice Premier dello Stato del Sud Australia, il Segretario Generale della Camera di Commercio Italo-australiana di Adelaide, rappresentanti dell'Australian Business Network, che illustreranno come si presenta oggi l'economia australiana e quali possano essere i vantaggi relativi allo sviluppo di rapporti di collaborazione e di investimenti con il Paese. Inoltre, rappresentanti dell'Ice, della Simest e della Sace presenteranno gli strumenti promozionali, finanziari ed assicurativi per operare con successo sul mercato australiano.
La partecipazione al Seminario è gratuita, previa conferma di partecipazione da inviare allo SPRINT Puglia, tramite fax (080-5759587) o per posta elettronica (e-mail: sprint@regione.puglia.it). Per ulteriori informazioni sul seminario e per conoscere meglio le iniziative promozionali della Regione Puglia, Assessorato allo Sviluppo Economico e Innovazione Tecnologica, si invita a prendere contatti con lo SPRINT Puglia, lo sportello regionale che promuove ed agevola l'accesso delle PMI e degli operatori economici pugliesi ad iniziative, servizi e strumenti di sostegno ai processi di internazionalizzazione.           
 
Allegati (ALT+"A")
Scheda di adesione Seminario Australia - [Scarica formato XX  - 53 Kb] -

Invito convegno Australia - [Scarica  .pdf  - 62 Kb] -

Programma Seminario Australia - [Scarica  .pdf  - 330 Kb] -

Data Evento: 10 Settembre 2007
Fonte: SPRINT - Sportello Regionale per l'internazionalizzazione delle Imprese
Aree Tematiche: Sistema Puglia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 6 volte

Preferenze Cookies Rimuovi Preferenze