Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Leo: trovato l'accordo sulla vertenza per i formatori in uso ai Centri per l'Impiego

Immagine associata al documento:

"Ha avuto esito positivo la trattativa che per due mesi ha visto confrontarsi le associazioni degli enti di formazione professionale e la dirigenza di ARPAL Puglia. La questione interessava gli operatori dipendenti di enti di formazione, ma in distacco presso i centri per l'impiego", commenta l'Assessore regionale all'Istruzione, alla Formazione e al Lavoro Sebastiano Leo ad esito di riunione tra le parti.

 

"La distanza tra le posizioni - continua Leo - riguardava gli oneri di gestione rivendicati dalle associazioni per il servizio reso. In questa vertenza ho svolto un ruolo di mediazione affinché si giungesse a una sintesi soddisfacente per tutti. Ringrazio il commissario straordinario di Arpal, Massimo Cassano, che ha accolto le richieste degli enti di formazione e della dirigenza dell'Agenzia. Un esito positivo - conclude l'Assessore - che dà tranquillità agli operatori che prestano servizio nei Centri per l'impiego. Stiamo inoltre elaborando meccanismi che consentano immediatezza e frequenza mensile alla corresponsione del compenso di questi preziosi operatori della formazione e stiamo lavorando a progetti tali da garantire il servizio anche per i prossimi anni".

          
 

Data Pubblicazione sul portale: 12 Settembre 2019
Fonte: Ufficio Stampa Regione Puglia
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche e Mercato del Lavoro, Politiche per lo Sviluppo
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 521 volte

Preferenze Cookies Rimuovi Preferenze