Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Newsletter Sistema Puglia Num. 468 di Dicembre 2016

A taste of Southern Italy: Workshop ICE a Cosenza, Cosenza, 21-23 febbraio 2017

Immagine associata al documento: L'ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese, nell'ambito del Piano Export a sostegno delle Regioni della Convergenza (Calabria, Campania, Puglia e Sicilia) organizza, per il settore agroalimentare, in collaborazione con UNINDUSTRIA CALABRIA, un incoming di operatori internazionali a Cosenza.

PERCHE' PARTECIPARE
L'evento rappresenta una valida occasione per far conoscere e apprezzare i già noti prodotti e le eccellenze dei territori.
L'iniziativa si inserisce perfettamente nell'attuale contesto, in cui lo stile alimentare italiano si sta affermando con sempre maggiore forza nei mercati tradizionali contribuendo, anche con le peculiarità delle produzioni regionali, a dare riconoscibilità all'Italian life style e alla dieta Mediterranea.
L'evento sarà caratterizzato da una giornata di incontro istituzionale e formativo sull'internazionalizzazione, una giornate di incontri bilaterali prefissati tra aziende con sede operativa in una delle 4 Regioni della Convergenza e i buyer internazionali dei paesi individuati e una giornata di visite aziendali sul territorio.
Saranno ammesse a partecipare all'iniziativa circa 70 aziende, mentre si prevede la partecipazione di 25 buyers internazionali provenienti da tutti i Paesi Europei.
Le domande saranno accolte in ordine cronologico di arrivo. In ogni caso sia per i B2B che per le visite ,le aziende saranno ammesse a seguito di una selezione in funzione: dell'interesse manifestato degli operatori esteri, delle caratteristiche aziendali (fatturato minimo superiore ai 100.000,fatturato export, propensione all' export), della diversificazione merceologica e delle esigenze logistico-organizzative.
Le aziende che saranno ammesse all'evento dovranno presentarsi nel luogo e all'orario che verrà successivamente indicato, portando con sé il campionario ritenuto necessario per gli incontri.
Alle aziende cui sarà confermata la partecipazione, verranno inviate con successive comunicazioni i dettagli sulla campionatura e altri aspetti logistici.
Il seminario sarà invece aperto a tutti e sarò propedeutico per la partecipazione agli eventi successivi.

Modalità di adesione
E' possibile accedere alle informazioni e registrarsi all'evento entro e non oltre il 09 gennaio prossimo tramite il sito https://sites.google.com/a/ice.it/workshopcosenza2017/home.
L'adesione delle aziende e soggetta alla sottoscrizione degli allegati moduli (Requisiti di ammissibilità del Piano Export Sud e Regolamento Generale per la partecipazione alle iniziative dell'ICE-Agenzia).
Al momento della registrazione le imprese italiane potranno manifestare la disponibilità ad ospitare presso la propria azienda una visita dei delegati stranieri.
Non saranno accolte le richieste di adesione ricevute incomplete, oltre il termine indicato o da parte di aziende che risultano morose nei confronti dell'ICE-Agenzia, anche se presentate da organismi associativi.[...]

Scarica la Circolare informativa completa    [Scarica  .pdf  - 100 Kb]      
 
Allegati (ALT+"A")
 
Regolamento generale - [Scarica  .pdf  - 264 Kb] -
Pubblicato nella pagina: Sistema Puglia - home