Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Newsletter Sistema Puglia Num. 468 di Dicembre 2016

Borsa Vini Danimarca (con Incoming da Paesi Scandinavi),Copenaghen, 8 - 9 marzo 2017

Immagine associata al documento: Il Piano Export Sud a sostegno delle Regioni della Convergenza è un programma speciale di attività, finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico, che punta a favorire l'internazionalizzazione delle PMI provenienti da Calabria, Campania, Puglia e Sicilia, proponendo un ampio e articolato programma di iniziative promozionali con condizioni di partecipazione agevolate.

PERCHE' PARTECIPARE
La Borsa Vini rappresenta per le aziende partecipanti la possibilità di incontrare i più importanti distributori, importatori, giornalisti e VINI professionisti del settore.
L'area del Nord Europa e i Paesi Scandinavi mostrano una vivacità che si traduce in dati molto confortanti per il settore vitivinicolo. In particolare la Danimarca registra un + 5,6% in valore, la Svezia un + 4,8%, la Norvegia un + 7,6% e la Finlandia un + 11, 7%.
La Danimarca inoltre si configura come 9° mercato di sbocco del vino italiano, confermandosi così un mercato maturo con una domanda in crescita verso prodotti di maggior pregio.
Il mercato danese, non essendo sottoposto a regime di monopolio come i Paesi Scandinavi, può essere considerato come un ponte tra questi ultimi e il resto d'Europa, consentendo così la diffusione dell'offerta vinicola italiana.
Particolare attenzione si riscontra per i vini biologici e naturali data la crescente consapevolezza dei consumatori nei confronti delle questioni ambientali ed etiche.

Modalità di adesione
Tutte le informazioni organizzative verranno fornite successivamente alle sole aziende ammesse.
La domanda di partecipazione allegata potrà essere trasmessa via fax (06 89280362) o via e-mail (vini@ice.it), entro il termine di chiusura delle adesioni, fissato il 20 gennaio 2017.[...]

Scarica la Circolare informativa completa    [Scarica  .pdf  - 331 Kb]      
 
Allegati (ALT+"A")
 
Scheda di adesione - Borsa Vini Danimarca (con Incoming da Paesi Scandinavi) - [Scarica  .pdf  - 225 Kb] -
Regolamento generale - [Scarica  .pdf  - 217 Kb] -
Pubblicato nella pagina: Sistema Puglia - home