Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese della Regione Puglia

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Notte Europea dei Ricercatori - proposte per finanziare eventi di divulgazione scientifica nell'ambito del bando Marie Sklodowska-Curie NIGHT 2020

Immagine associata al documento: Nell'ambito del bando Marie Sklodowska-Curie NIGHT 2020, è aperto un invito a presentare proposte per finanziare eventi di divulgazione scientifica durante la Notte Europea dei Ricercatori che solitamente inizia l'ultimo venerdì del mese di Settembre.

La Notte Europea dei Ricercatori si propone di portare i ricercatori più vicino al pubblico e di aumentare la consapevolezza delle attività di ricerca e innovazione, al fine di sostenere il riconoscimento pubblico dei ricercatori, creando una comprensione dell'impatto del lavoro dei ricercatori sulla vita quotidiana dei cittadini e incoraggiando i giovani a intraprendere carriere di ricerca.

Vengono finanziate qualsiasi attività/evento che dia impulso al pubblico del ruolo positivo della ricerca nella società, in particolare tra i giovani. Ad esempio concorsi, esperimenti pratici condotti dai ricercatori, laboratori per bambini, visite guidate ecc. Il bando mette a disposizione 8 milioni di euro e la scadenza per presentare le proposte è il 12 gennaio 2021. I candidati sono incoraggiati a includere attività relative all'European Green Deal sulle sfide legate al clima e all'ambiente. Ogni proposta, inoltre, dovrebbe creare un "European corner", fornendo informazioni sull'Unione Europea e sui finanziamenti alla cooperazione scientifica ed educativa all'interno e all'esterno dell'Europa.

Può partecipare qualsiasi soggetto giuridico con sede negli Stati membri dell'UE e nei Paesi associati a Horizon 2020, se del caso anche in partenariato regionale, nazionale o internazionale. La durata massima del sostegno sarà di un anno e il contributo coprirà il 100% dei costi dell'evento.

Scarica il Bando versione italiano    [Scarica  .pdf  - 512 Kb]      
 
Pubblicato nella pagina: Sistema Puglia - home

Data Pubblicazione sul portale: 16 Ottobre 2020
Fonte: Ufficio Bruxelles Regione Puglia
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 177 volte
Letto: 237 volte