Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese della Regione Puglia

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Blue Economy Forum "Ripartiamo dal Mare"- 3/4 settembre 2020, Taranto (Palazzo Pantaleo)

Immagine associata al documento: In occasione dell'evento "Fiera del Mare di Taranto", in calendario dal 3 al 6 settembre 2020, la Regione Puglia propone un nuovo appuntamento con il Forum di rilevanza internazionale riservato agli stakeholder ed ai professionisti attivi nel campo della Blue Economy.
Il Blue Economy Forum intitolato "Ripartiamo dal Mare", organizzato dalla Sezione Internazionalizzazione, con il supporto di Puglia Sviluppo S.p.A. e con la collaborazione del Distretto Pugliese della Nautica da diporto e dello IAMB, si svolgerà il 3 e 4 settembre 2020 a Taranto, presso il Palazzo Pantaleo, con l'obiettivo di costituire un'importante occasione di confronto e dibattito sulle strategie per lo sviluppo sostenibile dell'economia del mare, soprattutto in considerazione dell'impatto dell'emergenza epidemiologica del COVID-19.
Negli incontri, riservati agli operatori dell'economia del mare, verranno affrontati, attraverso sessioni tematiche e tavole rotonde, i vari aspetti dell'economia e della crescita blu, con particolare riferimento alla logistica, alla nautica, all'innovazione ed internazionalizzazione.
Parteciperanno i referenti di associazioni di categoria, istituti di ricerca e startup attive nel settore, nonché rappresentanti dei distretti produttivi e tecnologici, Agenzie ed Enti regionali, operanti nei settori della nautica da diporto, del turismo portuale, e negli altri comparti del settore che presenteranno le proprie esperienze ed idee di sviluppo legate alla Blue Economy.

Il programma del Blue Economy Forum si struttura in quattro sessioni di incontri, ovvero:
Giovedì 3 settembre 2020
- Ore 11.30 - 13.30, "La logistica e l'economia del mare al centro della ripresa"
- Ore 15.30 - 17.30, "Nautica da diporto, porti turistici e turismo culturale nautico: una filiera per lo sviluppo"

Venerdì, 4 settembre 2020
- Ore 11.00 - 13.30, "Blue Innovation: Dalla ricerca alle startup per affrontare le sfide del futuro"
- Ore 15.30 - 17.30, "Azioni e orientamenti per la valorizzazione delle risorse del Mar Piccolo di Taranto"

Per partecipare ad uno o più sessioni, è necessario registrarsi sul sito:
internazionalizzazione.regione.puglia.it
La partecipazione al Forum è gratuita e riservata agli operatori del settore della blue economy (imprenditori e rappresentanti di imprese e start-up, professionisti, ricercatori e rappresentanti del mondo universitario e degli Enti locali).

IN ALLEGATO IL PROGRAMMA COMPLETO DELL'EVENTO

In linea con le disposizioni della Regione Puglia per la prevenzione e gestione dell'epidemia COVID-19, i posti in sala sono limitati e, pertanto, l'accesso è ammesso fino all'esaurimento dei posti e la partecipazione è limitata ad un massimo di n. 2 partecipanti per singola impresa o Ente.

Scarica il Programma completo dell'evento    [Scarica  .pdf  - 281 Kb]      
 
Pubblicato nella pagina: Sistema Puglia - home

Data Pubblicazione sul portale: 02 Settembre 2020
Fonte: Sezione internazionalizzazione
Aree Tematiche: Internazionalizzazione, Politiche per lo Sviluppo, Sistema Puglia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 276 volte
Letto: 497 volte