Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese della Regione Puglia

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Reddito di Dignità 3.0 edizione II - Attiva Procedura Telematica

Immagine associata al documento: A partire da oggi, lunedì 29 giugno 2020, è attiva la procedura telematica dell'Avviso Reddito di Dignità 3.0 edizione II.
L'avviso pubblico " Reddito di Dignità 3.0 edizione II" è stato adottato con Determinazione del Dirigente della Sezione Inclusione Sociale Attiva e Innovazione delle Reti Sociali n. 548 del 19 giugno 2020.
L'avvio di nuovi percorsi di presa in carico multidimensionale e di inclusione sociale attiva a favore di tali categorie rappresenta uno degli elementi principali della rinnovata strategia regionale che nel ReD 3.0 —Edizione 2 ha uno dei suoi interventi cardine.
Con il suddetto avviso trova attuazione la previsione dell'allargamento della platea potenziale di beneficiari finali della misura in oggetto rispetto alle edizioni precedenti; un allargamento teso proprio a "mettere in protezione" quei nuclei familiari che, già a forte rischio di povertà ed esclusione, si siano trovati in condizioni di particolare vulnerabilità proprio a seguito della crisi socio-economica determinatasi a causa dell'emergenza sanitaria dovuta al diffondersi dell'epidemia da COVID-19.

La procedura è disponibile nella pagina dell'iniziativa che è raggiungibile sul portale Sistema Puglia attraverso il link ''ReD 2020'', attivo nella sezione "Bandi in Corso - Aperti" della home-page.

Nella pagina dell'Avviso sono disponibili i servizi:
  • Supporto Tecnico per avere assistenza sull'utilizzo della procedura telematica, la risposta sarà inviata dal Centro Servizi via e-mail prima possibile.
  • Richiedi Info per le richieste di chiarimento circa il procedimento, la risposta sarà inviata dai referenti della Regione Puglia via e-mail prima possibile.
  • FAQ servizio attraverso il quale la Regione mette a disposizione un archivio delle domande più frequenti pervenute agli uffici regionali.

Per accedere direttamente alla pagina dedicata a Reddito di Dignità 3.0 edizione II: Clicca qui           
 
Pubblicato nella pagina: Red 2020

Data Pubblicazione sul portale: 29 Giugno 2020
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Red 2020
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 7,491 volte