Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese della Regione Puglia

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Misura 2 A: tracciamento presenza di tutor e docenti nell'ambito delle attività

Immagine associata al documento: In relazione alla misura 2A, continuano a pervenire quesiti in ordine a come tracciare la presenza di tutor e docenti nell'ambito delle attività formative erogate a distanza.
Sul punto, la determinazione n. 524 del 24/03/2020 adottata dal dirigente della Sezione Formazione Professionale prevedeva che il registro didattico dovesse essere sottoscritto in maniera autografa o con firma digitale con indicazione della data di inizio e fine attività (in modalità PAdES con apposizione di firma grafica e preservazione del formato PDF/A) da tutor e docente.

Il predetto provvedimento è stato rettificato dalla successiva determinazione n. 548 del 27/03/2020 la quale ha precisato che "il registro didattico generato da Sistema Puglia, dovrà essere sottoscritto con firma digitale (in modalità PAdES con apposizione di firma grafica e preservazione del formato PDF/A) da docente e tutor oppure con firma autografa (in tale ultimo caso è ammessa la produzione, con riferimento alla stessa sessione formativa, di due copie del registro didattico generato da Sistema Puglia recante una la firma del docente e l'altra la firma del tutor)";

il periodo "è ammessa la produzione di due copie del registro didattico", considerata la straordinarietà della situazione venutasi a creare in ragione dell'emergenza epidemiologica, consente finanche (laddove tutor e docente siano in smart working di svolgere la propria attività in due posti diversi) di produrre, quali giustificativi, due diverse copie del registro.

Le determinazioni in parola in ogni caso non impediscono che tutor e docente siano presso la sede dell'ente e possano firmare lo stesso registro contemporaneamente.           
 
Pubblicato nella pagina: Sistema Puglia - home

Data Pubblicazione sul portale: 26 Giugno 2020
Fonte: Sezione promozione e tutela del lavoro
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Garanzia Giovani, Lavoro, Politiche per lo Sviluppo, Avviso Multimisura
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 730 volte