Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese della Regione Puglia

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Premio STUDIOINPUGLIAPERCHÉ: l'assessore Leo premia le giovani eccellenze pugliesi

Immagine associata al documento: Appuntamento giovedì 20 giugno alle Officine Cantelmo di Lecce per la cerimonia di premiazione dei vincitori della seconda edizione del Premio Giovani Eccellenze Pugliesi #studioinpugliaperché.

Bari, 18 giugno 2019 - Tutto pronto per la cerimonia di premiazione delle 300 giovani eccellenze pugliesi vincitrici della seconda edizione del Premio Giovani Eccellenze Pugliesi #studioinpugliaperché. L'evento, in programma giovedì 20 giugno alle 16, si svolgerà presso le Officine Cantelmo di Lecce (Via Michele de Pietro, 8/A).

Istituito dall'Assessorato regionale all'Istruzione, Formazione e Lavoro e organizzato da ARTI, Giovani Eccellenze Pugliesi #studioinpugliaperché punta a mettere in evidenza le motivazioni per cui uno studente sceglie di proseguire gli studi in Puglia. Un premio che serve anche a raccontare la qualità degli atenei e degli istituti di alta formazione pugliesi, incentivando i ragazzi a scegliere la Puglia come luogo del futuro.

Questa seconda edizione presentava una importante novità relativa alla platea dei destinatari dell'iniziativa. Infatti, sono stati chiamati a raccolta da un lato, come lo scorso anno, i diplomati nell'anno scolastico 2017/2018 iscritti al primo anno di Università, ITS e Istituti di Alta Formazione Artistica, Musicale e coreutica (Accademie di Belle Arti, Conservatori di musica) con sede in Puglia; dall'altro, e questa è la novità, i laureati triennali e i diplomati accademici di I livello che hanno conseguito il titolo negli ultimi due anni accademici e che hanno scelto Università, Accademie di Belle Arti e Conservatori di musica pugliesi iscrivendosi al primo anno di una laurea magistrale o di un diploma accademico di II livello.

A tutti loro è stato richiesto di raccontare perché hanno deciso di proseguire gli studi in Puglia, attraverso un video, una foto o un tweet, un racconto o una poesia. Dopo le fasi di voto on line e la valutazione tecnica da parte della giuria di esperti, sono stati individuati i 300 elaborati che meglio hanno saputo esprimere le ragioni per le quali i candidati hanno scelto la Puglia per la loro alta formazione. Ai primi classificati di ciascuna categoria è stato assegnato un premio pari a 2.000 euro, mentre i restanti vincitori di ogni categoria ricevono un premio di 500 euro.

Alla cerimonia di giovedì prenderà parte l'Assessore all'Istruzione, Formazione e Lavoro Sebastiano Leo, che consegnerà personalmente i premi.

Scarica il Comunicato Stampa    [Scarica  .pdf  - 113 Kb]      
 
Pubblicato nella pagina: Sistema Puglia - home

Data Pubblicazione sul portale: 18 Giugno 2019
Fonte: Ufficio Stampa Regione Puglia
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 182 volte
Letto: 255 volte