Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese della Regione Puglia

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

MAKS - Mosca (Russia), 27 agosto - 1 settembre 2019

Immagine associata al documento: Scadenza adesioni 29 marzo 2019

La Sezione Internazionalizzazione della Regione Puglia informa che si svolgerà a Mosca - Zhukovsky Airport (Russia), dal 27 agosto al 1° settembre 2019, l'appuntamento biennale con il Salone internazionale dell'aeronautico e dello spazio di Mosca (MAKS).

Il Salone MAKS, organizzato dal Ministero dell'Industria e del Commercio della Federazione russa e da ROSTEC, primaria corporation russa attiva anche nel campo dell'ingegneria aeronautica, si presenta come importante piattaforma d'affari per gli operatori di settore, interessati a varie forme di partnership, e rappresenta la "porta d'oriente" per il mondo aerospaziale russo e cinese, vista la cospicua partecipazione di partecipanti dalla Cina che sarà Paese partner dell'edizione 2019 dell'evento.

Questo Salone costituisce un'importante vetrina di presentazione delle attrezzature e soluzioni più innovative del settore aerospaziale ed è dedicato agli operatori appartenenti ai seguenti comparti: costruzione, assemblaggio e manutenzione di velivoli, attrezzature per velivoli, UAV, simulatori e dispositivi di addestramento, industria e ricerche spaziali, sistemi di comunicazione e sicurezza. A latere dei padiglioni espositivi, è prevista un'area all'aperto dedicata alla mostra statica degli aeromobili, nonché ai voli dimostrativi, mentre l'evento si arricchisce di un programma di conferenze e seminari tecnici che permetterà di aggiornarsi ed approfondire le novità del settore.

La Sezione Internazionalizzazione propone di partecipare all'evento con uno spazio espositivo, dedicato alla valorizzazione delle eccellenze produttive del settore aerospaziale in Puglia, nonché delle opportunità d'investimento in Puglia. Nell'ambito dello spazio espositivo, in caso di conferma di partecipazione, sarà ospitata una delegazione di P.M.I. pugliesi attive nei comparti sopra indicati che potrà disporre di postazioni di lavoro personalizzate e di servizi di supporto alla partecipazione alla manifestazione. La partecipazione regionale è cofinanziata con risorse del POR Puglia FESR-FSE 2014/20, Azione 3.5 "Interventi di rafforzamento del livello di internazionalizzazione dei sistemi produttivi".

[...]

Selezione delle aziende partecipanti

Le imprese pugliesi interessate a candidarsi, anche se hanno già manifestato l'interesse a parteciparvi, devono compilare - entro il 29 marzo 2019 - la relativa scheda di adesione, unitamente al profilo aziendale, sul sito www.internazionalizzazione.regione.puglia.it - sezione "partecipa agli eventi" previa registrazione sul portale web (se non ancora effettuata).
[...]

Continua a leggere e scarica la Circolare informativa completa    [Scarica  .pdf  - 1.1 Mb]      
 
Pubblicato nella pagina: Sistema Puglia - home