Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese della Regione Puglia

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Workshop alimentare e incontri B2B, Vienna, 7 marzo 2019

Immagine associata al documento: Scadenza adesioni 20 dicembre

L'ICE-Agenzia organizza un workshop agroalimentare con incontri B2B non prefissati a Vienna nel giorno 7 marzo 2019 nell'ambito del Piano Export Sud 2, programma mirato alla internazionalizzazione di PMI provenienti dalle Regioni meno sviluppate (Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia) e PMI provenienti dalle Regioni in transizione (Abruzzo, Molise e Sardegna).

PERCHÉ PARTECIPARE

I prodotti agro-alimentari costituiscono circa l'11,5% delle importazioni austriache dall'Italia. I prodotti di nicchia italiani riscuotono successo e guadagnano terreno rispetto ai cibi che altrimenti sono tradizionalmente in tavola. Per i prodotti agroalimentari del segmento di mercato medio, medio-alto e luxury potenziali clienti/partner sono i negozi austriaci di specialità alimentari che importano direttamente (e non tramite importatore).

In Austria operano diverse catene di grande distribuzione, specializzate per tipologia merceologica, mentre sono relativamente scarse le catene di grandi magazzini plurisettoriali. Negli ultimi anni il settore della grande distribuzione austriaca è stato caratterizzato da un forte processo di concentrazione.

Modalità di adesione

Il modulo di partecipazione va compilato on-line cliccando su link . A conclusione della registrazione on-line, l'ICE invierà una email di conferma con allegato il modulo di adesione compilato che dovrà essere stampato, timbrato, firmato ed inviato esclusivamente via PEC ad agroindustria@cert.ice.it. [...]

Per qualsiasi ulteriore informazione clicca qui: www.internazionalizzazione.regione.puglia.it

Continua a leggere e scarica la Circolare informativa completa    [Scarica  .pdf  - 116 Kb]      
 
Pubblicato nella pagina: Sistema Puglia - home