Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese della Regione Puglia

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Mostra autonoma e Borsa Vini in Corea del Sud, Seul, 25 febbraio 2019

Immagine associata al documento: Scadenza adesioni 21 dicembre

Per il Piano Export Sud 2, programma mirato alla internazionalizzazione delle PMI provenienti dalle regioni del Sud-Italia, l'ICE-Agenzia organizza una Borsa Vini Corea del Sud a Seoul il 25 febbraio 2019 e un ciclo di seminari tematici nelle giornate dell 11 e 12 marzo 2019.

La presente iniziativa è riservata ad aziende provenienti da Basilicata, Calabria , Campania, Puglia e Sicilia.

PERCHÉ PARTECIPARE

La Corea del Sud con i suoi 51 milioni di consumatori ed un reddito pro capite che e' previsto toccare i 30 mila dollari nel 2018 e' la dodicesima economia del mondo (la quarta in Asia) e si conferma come uno dei piu' dinamici mercati dell'Estremo Oriente e uno fra i piu' interessanti del mondo per tassi di crescita e apertura ai modelli di consumo occidentali.

Il mercato coreano del vino mostra segni di una crescita costante. Secondo gli ultimi dati disponibili (gennaio - agosto 2018) le importazioni coreane di vino hanno registrato un aumento del 24,8% rispetto all'anno precedente mentre le importazioni di vini italiani sono aumentate del 17,2% (Francia +29%, Cile 18,3%, USA+18,5%) con un valore di 22 milioni USD. L'Italia e` il terzo fornitore di vino con una quota sul totale dell'import coreano del 13,9%(Francia 32%, Cile 18,9%).

Modalità di adesione
L a SCHEDA DI ADESIONE allegata, unitamente al Regolamento Generale, i Requisiti di ammissibilità e la Dichiarazione d'Intento, debitamente firmati e timbrati dal legale rappresentante, potrà essere trasmessa via PEC a ( vini@cert.ice.it) entro il termine di chiusura delle adesioni fissato al 21 DICEMBRE 2018 [...]

Per qualsiasi ulteriore informazione clicca qui: www.internazionalizzazione.regione.puglia.it

Continua a leggere e scarica la Circolare informativa completa    [Scarica  .pdf  - 478 Kb]      
 
Pubblicato nella pagina: Sistema Puglia - home