Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese della Regione Puglia

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

53° International Paris Air Show, Parigi-Le Bourget (Francia), 17 - 23 giugno 2019

Immagine associata al documento: Scadenza adesioni 25 ottobre 2018

La Sezione Internazionalizzazione della Regione Puglia informa che si svolgerà a Parigi - Le Bourget (Francia), dal 17 al 23 giugno 2019, l'appuntamento biennale con la fiera International Paris Air Show, Salone internazionale dell'aerospazio ed importante vetrina di presentazione delle attrezzature e soluzioni più innovative del settore aeronautico e spaziale.

La manifestazione fieristica è dedicata agli operatori appartenenti ai seguenti comparti: costruzione e assemblaggio di aeromobili; spazio; satelliti e telecomunicazioni; propulsori ed attrezzature per motori; strumenti di supporto per la navigazione e il pilotaggio; allestimenti cabine; sistemi e attrezzature per aeroporti; subfornitura meccanica; materiali compositi e trattamenti di superficie; MRO.

A latere dei padiglioni espositivi, è prevista, inoltre, un'area all'aperto dedicata alla mostra degli aeromobili di nuova generazione, sia in ambito civile che militare, nonché ai voli dimostrativi. Nell'arco della settimana, si affianca alla parte espositiva, un ricco programma di incontri ed attività collaterali tra cui si annovera anche l'iniziativa di networking, "B2B Meetings".

La Sezione Internazionalizzazione, in collaborazione con il Distretto Aerospaziale Pugliese ed il Distretto Tecnologico Aerospaziale, con il supporto tecnico di Puglia Sviluppo S.p.A., propone di partecipare all'evento con uno spazio espositivo, "Spazio Puglia" nell'ambito del Padiglione Italia (Hall 1), coordinato dall'AIAD - Federazione Italiana per l'Aerospazio, la Difesa e la Sicurezza, dedicato alla valorizzazione delle eccellenze produttive del settore aerospaziale in Puglia, nonché delle opportunità d'investimento in Puglia.

Nell'ambito dello "Spazio Puglia" sarà ospitata una delegazione di P.M.I. pugliesi attive nei comparti sopra indicati che potrà disporre di postazioni di lavoro personalizzate e di servizi di supporto alla partecipazione alla manifestazione.

Le imprese interessate a partecipare all'evento, nell'ambito dello spazio espositivo regionale, sono invitate a manifestare il proprio interesse entro il 25 ottobre p.v., attraverso la compilazione della relativa scheda, sul sito www.internazionalizzazione.regione.puglia.it - sezione "partecipa agli eventi" previa registrazione sul portale web (se non ancora effettuata).

La realizzazione dell'intervento regionale resta subordinata all'adesione all'evento di almeno 10 imprese pugliesi. In caso di conferma dell'intervento regionale, verrà richiesto alle imprese interessate di riconfermare la propria partecipazione e di fornire il profilo aziendale. In caso di annullamento dell'intervento, la Regione Puglia darà tempestiva comunicazione alle aziende interessate.

Scarica la Circolare informativa completa    [Scarica  .pdf  - 1.13 Mb]      
 
Pubblicato nella pagina: Sistema Puglia - home