Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese della Regione Puglia

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Nuovo servizio telefonico automatico INPS "Stato domanda REI"

Immagine associata al documento: Conoscere lo stato di avanzamento della domanda del REI diventa più semplice. L'INPS, infatti, ha rilasciato il nuovo servizio automatico denominato "Stato domanda REI" che consente a tutti gli utenti di verificare lo stato della propria domanda del Reddito di Inclusione (REI).

Per usufruire del servizio occorre chiamare i seguenti numeri:
  • 803 164 (gratuito da telefono fisso)
  • 06 164 164 (da cellulare)
Tutti coloro che hanno presentato domanda per percepire il REI e sono in attesa di ricevere i pagamenti possono contattare il Contact Center INPS ed esprimere, in risposta alla voce registrata dell'agente virtuale che chiede a quale dei servizi l'utente è interessato, la necessità di consultare una propria domanda.

Il servizio automatico chiederà al cittadino utente i propri dati anagrafici (nome, cognome e data di nascita) e l'identificativo della pratica presentata (ID INPS).

Tutti i dati richiesti sono riportati nella domanda che è consultabile (direttamente o tramite CAF/Patronato) sul sito internet www.sistema.puglia.it/reired2018 accedendo al proprio spazio riservato, attraverso il comando/link "Compila la tua domanda", presente nella sezione "PRESENTAZIONE DOMANDE".

In modo semplice e rapido, il sistema comunicherà all'utente lo stato di lavorazione della pratica e fornirà informazioni relative alla consultazione dei pagamenti.           
 
Pubblicato nella pagina: Sistema Puglia - home

Data Pubblicazione sul portale: 10 Ottobre 2018
Fonte: Sezione Inclusione Sociale Attiva
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Rei Red 2018
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 11,190 volte