Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese della Regione Puglia

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Leo domani a Lecce per la presentazione nuovi corsi di laurea Università del Salento

Immagine associata al documento: L'assessore all'Istruzione e al Diritto allo Studio, Sebastiano Leo, parteciperà domani 13 luglio 2018, a partire dalle ore 10:30, presso l'Aula Magna dell'edificio R2 del Complesso Ecotekne di Lecce, alla presentazione dei nuovi corsi di laurea dell'Università del Salento, alla presenza del Magnifico Rettore Vincenzo Zara e del Ministro per il Sud Barbara Lezzi.

Nello specifico, saranno presentati il corso di laurea triennale in "Scienze motorie e dello Sport", il Corso di Laurea triennale in "Management digitale", quello Magistrale in "Governance euro-mediterranea delle politiche migratorie" e quello triennale ad orientamento professionale in "Ingegneria delle Tecnologie Industriali".

"Si apre, così, un nuovo ventaglio di opportunità per il territorio. - commenta l'assessore Sebastiano Leo - L'arricchimento dell'offerta formativa dell'Università del Salento e del sistema universitario pugliese nel suo complesso è un'ottima notizia per una Regione che intenda promuovere la propria crescita attraverso la valorizzazione delle competenze dei propri giovani, integrandone i talenti con le vocazioni del territorio e rafforzandone le competenze attraverso l'alta formazione. Intendiamo, infatti, attraverso azioni di sistema, mettere in circolo energie che diano forza allo sviluppo del territorio proprio mediante la messa a valore della nostra più grande risorsa: il capitale umano."

Scarica il Comunicato Stampa    [Scarica  .pdf  - 110 Kb]      
 
Pubblicato nella pagina: Formazione

Data Pubblicazione sul portale: 12 Luglio 2018
Fonte: Ufficio Stampa Regione Puglia
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Formazione, Politiche per lo Sviluppo
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 311 volte
Letto: 1,153 volte