Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese della Regione Puglia

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Avviso CIG 2017 - Comunicato Rimodulazione corsi sospesi

 Si fa riferimento al comunicato pubblicato in data 17.01.2018, in cui si informava che "si sta provvedendo alla disattivazione dei servizi telematici necessari alla gestione delle attività per i percorsi formativi erogati esclusivamente nei confronti di lavoratori i cui trattamenti di cassa integrazione a zero ore risultano essere scaduti" .

A tal proposito, tenuto conto della proroga dei trattamenti di cassa integrazione guadagni straordinaria/in deroga autorizzata con formale decreto ministeriale/atto dirigenziale regionale da parte delle competenti amministrazioni, i lavoratori interessati dalla suddetta proroga potranno riprendere i percorsi formativi sospesi di cui all'Avviso n.4/FSE/2017.
La procedura per la riapertura dei corsi sospesi è la seguente:
Nel "Riquadro D - Gestione Calendari" della home di ciascun ente interessato è attiva la funzione "Rimodulazione Corsi sospesi" . In corrispondenza di ciascun corso è disponibile la funzione "Riapri corso" per sbloccare il calendario e consentire l'inserimento di nuove date fino al raggiungimento delle ore totali previste dal percorso formativo.

L'ente, prima dell'avvio dei percorsi formativi, dovrà comunicare il nuovo calendario ai lavoratori e successivamente provvedere all'upload in piattaforma attraverso la funzione "documentazione integrativa" della seguente documentazione:
  • calendario rimodulato sottoscritto da ciascun lavoratore;
  • attestazione rilasciata dal lavorate relativa al possesso del requisito di lavoratore in cassa integrazione a zero ore.
Si precisa che i giorni in cui è stata svolta l'attività (cioè i giorni in cui sono stati generati e caricati i registri) non possono essere modificati/cancellati.

Si ricorda, inoltre, di allegare le attestazioni/dichiarazioni finali rilasciate ai corsisti al termine delle attività corsuali, come previsto dal paragrafo G) dell'Avviso e dal punto 13) dell'AUO .           
 
Pubblicato nella pagina: Sistema Puglia - home

Data Pubblicazione sul portale: 23 Aprile 2018
Fonte: Sezione promozione e tutela del lavoro
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Cig 2017
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 744 volte