Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese della Regione Puglia

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Assessore Lavoro e Formazione a Roma per la sottoscrizione della Convenzione con Anpal Servizi Spa

Immagine associata al documento: L'assessore con delega al Lavoro e alla Formazione della Regione Puglia ha sottoscritto ieri a Roma, la Convenzione con Anpal Servizi spa, che prevede il consolidamento della rete dei servizi per il lavoro e il rapido avvio della sua effettiva operatività.

Con la Convenzione Regione Puglia e Anpal si impegnano a rafforzare la rete dei servizi per il lavoro, consolidando i processi di transizione scuola/lavoro e quelli formativi finalizzati all'occupabilità e alla promozione della crescita occupazionale.

Inoltre, attraverso la sezione "Knowledge", inserita tra le attività oggetto della Convenzione, Regione Puglia e Anpal Servizi si attiveranno per promuovere sistemi informativi per la diffusione delle conoscenze, anche attraverso l'avvio della Scuola per la qualificazione degli operatori dei servizi per il lavoro e dei tutor dedicati all'alternanza scuola/lavoro, come peraltro previsto dal D. Lgs. 150 del 2015.

La collaborazione con Anpal Servizi ha l'obiettivo di qualificare ulteriormente i servizi per il lavoro e ampliare l'efficacia degli interventi regionali, anche sul tema della transizione scuola/lavoro, che è uno degli obiettivi prioritari per orientare verso l'occupabilità il sistema dell'istruzione e della formazione pugliese.

Scarica il Comunicato Stampa    [Scarica  .pdf  - 109 Kb]      
 
Pubblicato nella pagina: Sistema Puglia - home

Data Pubblicazione sul portale: 18 Gennaio 2018
Fonte: Ufficio Stampa Regione Puglia
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Lavoro, Formazione Professionale, Politiche per lo Sviluppo
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 196 volte
Letto: 702 volte