Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese della Regione Puglia

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

L'assessore Leo inaugura il Salone dello Studente di Bari con «#studioinpuglia: le interrogazioni degli studenti»

Immagine associata al documento: "Il sistema formativo della Regione Puglia rappresenta un'eccellenza da promuovere e tutelare. Il Salone dello Studente di Bari rappresenta un appuntamento strategico in questo senso. Non possiamo permettere che i nostri ragazzi lascino la nostra terra e non studino nelle Università e ITS della Puglia che nulla hanno da invidiare ad altri, non possiamo disperdere lo straordinario capitale umano rappresentato dalle nuove generazioni. L'evento interattivo «#studioinpuglia: le interrogazioni degli studenti» pone i ragazzi al centro dell'attività di orientamento, sono loro i grandi protagonisti. Oggi per la prima volta gli studenti hanno avuto l'opportunità di dialogare direttamente con i quattro Rettori delle Università pugliesi. Si è parlato di sbocchi professionali, di offerta formativa, di servizi per studenti diversamente abili, di alloggi per i fuorisede, di opportunità internazionali. Un modo nuovo e stimolante per scegliere il proprio futuro."

Ha commentato così Sebastiano Leo, Assessore all'Istruzione, Formazione e Lavoro della Regione Puglia la tappa barese del roadshow #studioinpuglia dedicato alla formazione postdiploma, realizzato in occasione del Salone dello Studente di Bari. L'evento, strutturato come una sorta di arena, ha visto sul palco una delegazione di studenti provenienti da tutta Puglia e i Rettori delle quattro Università per un innovativo confronto tra domanda e offerta. Oggi toccherà ai Presidenti dei sei ITS pugliesi, invece, rispondere alle domande dei ragazzi che vorranno conoscere più da vicino il sistema della formazione tecnica ad elevata competenza tecnica. A moderare gli incontri, la giornalista Annamaria Ferretti.

Ma non basta. Le attività dell'Assessorato all'Istruzione, Formazione e Lavoro della Regione Puglia in occasione del Salone dello Studente di Bari non finiscono qui ma continuano fino al 24 novembre. Previsti, infatti, dei seminari giornalieri dedicati in particolare all'offerta formativa degli ITS, oltre allo stand della Regione Puglia dove si svolgono attività di orientamento one to one con tutti i soggetti della formazione postdiploma pugliesi.

Scarica il Comunicato Stampa    [Scarica  .pdf  - 110 Kb]      
 
Pubblicato nella pagina: Formazione

Data Pubblicazione sul portale: 23 Novembre 2017
Fonte: Ufficio Stampa Regione Puglia
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Formazione, Politiche per lo Sviluppo
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 217 volte
Letto: 383 volte