Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese della Regione Puglia

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Il Consiglio Regionale della Puglia al Salone Internazionale del Libro di Torino

Immagine associata al documento: Il Consiglio Regionale della Puglia, attraverso la Biblioteca del Consiglio Regionale della Puglia e il Corecom Puglia, sarà presente dal 18 al 22 maggio 2017 al XXX Salone Internazionale del Libro di Torino, nello stand della Regione Puglia.
Venerdì 19 Maggio dalle ore 14.00 alle ore 15.00, si terrà la presentazione del progetto biennale dei "Processi migratori e immigratori nella storia dell'ultimo secolo tra accoglienza, pregiudizio, intolleranza e razzismo" in occasione del Novantesimo anniversario della morte di Nicola Sacco e Bartolomeo Vanzetti per l'occasione saranno presentati i volumi: "SaccoVanzetti" di Salvatore Ciccone, la nuova edizione a cura di Vito Antonio Leuzzi, Edizioni Dal Sud, seguirà "Sul fiorito melograno. Catalogo delle opere di Pasquale La Rotella" di Maria Grazia Melucci, Edizioni Dal Sud.
Per l'occasione interverranno: Daloiso Daniela, dirigente della Sezione Biblioteca e Comunicazione Istituzionale del Consiglio regionale della Puglia, Vito Antonio Leuzzi, direttore Ipsaic, Prospero Cerabona, Presidente della Fondazione Giorgio Amendola, Prof. Lorenzo Tibaldo, storico, membro del Comitato Scientifico della Fondazione Giorgio Amendola, Maria Grazia Melucci, autrice, Alberto Fassone, musicologo del Conservatorio di Bolzano conclude Andrea Ponticelli, editore.

Seguirà l'incontro su "Il Piccolo Festival della Parola" una rassegna che valorizza l'arte della parola in tutte le sue forme, analizzando l'uso della parola nel nostro vivere quotidiano in programma a Noci dall'8 all'11 giugno e il progetto "I nomi di Dio", rivolto agli Istituti Superiori della Puglia, dedicato alle tematiche del dialogo interreligioso e interculturale.
Durante l'incontro interverranno: Daloiso Daniela, dirigente Sezione Biblioteca e Comunicazione Istituzionale del Consiglio regionale della Puglia, Paolo Contini, docente dell'Università degli Studi "Aldo Moro" di Bari, Giusy Santamanco - Fluid srl - membro del comitato organizzativo del Festival della Parola.

Sabato 20 Maggio dalle ore 14.00 alle ore 15.00, si terranno le presentazioni a cura del Corecom Puglia con il volume: "Comunicazione politica alle origini della Repubblica" di Vito Antonio Leuzzi e Raffaele Pellegrino, Edizioni Dal Sud.
Interverranno: Anna Gervasio, Raffaele Pellegrino, Maria Teresa Santacroce, Cristina Vitulli ricercatori Ipsaic, Felice Blasi, Presidente del Corecom Puglia, Andrea Ponticelli, editore, Anna Vita Perrone, dirigente struttura di progetto di Teca del Mediterraneo, Biblioteca del Consiglio Regionale della Puglia.

Per informazioni: 080.540.27.70 - 080.540.27.72 - e-mail: comunicazione@consiglio.puglia.it - biblioteca@consiglio.puglia.it Twitter: @TecaMediterrane - YouTube: Teca del Mediterraneo - Facebook: Biblioteca Consiglio Reg Puglia http://biblioteca.consiglio.puglia.it - www.consiglio.puglia.it - @Consiglioregionalepuglia
          
 
Pubblicato nella pagina: Pugliesi nel Mondo

Data Pubblicazione sul portale: 18 Maggio 2017
Fonte: Servizio Pugliesi nel Mondo
Redazione: Redazione Pugliesi nel Mondo
Letto: 99 volte