Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese della Regione Puglia

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Incontro informativo con il Consolato Generale USA - Molfetta, 28 marzo

Immagine associata al documento: Proseguono le iniziative promosse dall'Associazione Molfettesi nel Mondo, iscritta all'Albo regionale dei pugliesi nel mondo, per mettere a disposizione degli emigrati tornati a vivere a Molfetta (BA), e più in generale in Puglia, un contatto diretto con i rappresentanti dei consolati esteri.
Martedì 28 marzo, saranno a Molfetta i funzionari del Consolato Generale Americano di Napoli per presentare, alla comunità italo-americana e a coloro che hanno prestato attività lavorativa negli USA, i principali programmi pensionistici della Social Security Administration (SSA) e per fornire informazioni su come votare, come ottenere la cittadinanza americana, sul rilascio e il rinnovo del passaporto e sull'assistenza riservata ai cittadini americani residenti all'estero.
L'incontro si terrà alle ore 16, presso la Sala Consiliare del Comune di Molfetta (Palazzo Giovene, in Piazza Municipio).
I funzionari del Consolato saranno a disposizione per chiarimenti o domande individuali sia dopo l'incontro di martedì 28 che, presso la sede dell'Associazione, in via Ricasoli n. 4, dalle 9 alle 12 di mercoledì 29 marzo.

"Pensiamo si tratti di un'opportunità unica per la comunità italo-americana di Molfetta e dei paesi limitrofi -ha dichiarato Angela Amato, presidente dell'Associazione Molfettesi nel Mondo- ma non solo: l'invito è rivolto a tutta la cittadinanza e, in particolare, ai CAF, alle Associazioni ed alle Organizzazioni sindacali che volessero ottenere un'informativa diretta dal qualificato personale del Consolato che sarà presente nella nostra città".

In allegato la locandina della manifestazione.
   [Scarica  .pdf  - 127 Kb]      
 
Pubblicato nella pagina: Pugliesi nel Mondo

Data Evento: 28 Marzo 2017
Fonte: Servizio Pugliesi nel Mondo
Redazione: Redazione Pugliesi nel Mondo
Scaricato: 120 volte
Letto: 58 volte