Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese della Regione Puglia

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Workshop Agroalimentare in Polonia, Varsavia 09 marzo 2017

Immagine associata al documento: L'ICE-Agenzia prevede realizzazione di un Workshop agroalimentare Polonia finalizzato alla promozione del Made in ltaly agroalimentare delle 4 regioni della Convergenza (Calabria, Campania, Puglia e Sicilia), in programma a Varsavia il 9 marzo 2017, presso l'Hotel lntercontinental

PERCHE' PARTECIPARE
La Polonia con una popolazione di circa 38 milioni di abitanti e un PIL in crescita, rappresenta un mercato dalle interessanti prospettive per l'export agroalimentare italiano.
Nel 2015 l'Italia è stato il quarto fornitore della Polonia dopo Germania, Olanda e Spagna. La quota italiana delle importazioni è in crescita ed ha registrato negli ultimi 3 anni un incremento costante di circa il 4% annuo. La Polonia ha acquistato dall'Italia prodotti alimentari per 691,8 milioni di euro, su un import totale di 16.068,4 milioni di euro.
L'Italia è il primo fornitore della Polonia di uva, vino e olio d'oliva e il secondo fornitori di cioccolata e derivati, formaggi e latticini, paste alimentari e trasformati di pomodoro.
Il workshop si svolgerà il 9 marzo 2017, dalle ore 10:00 alle 17:00, presso il prestigioso Hotel Intercontinental di Varsavia.
Il programma prevede un seminario introduttivo di presentazione del mercato polacco e a seguire incontri b2b tra le aziende partecipanti e i buyer/importatori polacchi e lituani.
Durante il workshop verrà inoltre organizzata - in un corner appositamente allestito ed arredato - un'attività di degustazione dei prodotti esposti attraverso la realizzazione di piatti semplici, preparati al momento, ed espressione della cultura gastronomica delle 4 regioni della convergenza.
Target: giornalisti, ristoratori, importatori/grossisti, GDO, Grande ristorazione.
Il programma dettagliato e definitivo verrà fornito successivamente.
Sono previste le seguenti azioni di comunicazione:
ul>
  • inviti personalizzati a giornalisti, ristoratori, importatori/grossisti, GDO, grande ristorazione provenienti dalla Polonia e dalla Lituania;
  • brochure delle aziende partecipanti;
  • campagna pubblicitaria della manifestazione presso la stampa specializzata locale.

  • Modalità di adesione
    Il MODULO DI PARTECIPAZIONE va compilato ONLINE sul sito: https://sites.google.com/a/ice.it/polonia2017/
    A conclusione della registrazione ONLINE, l'ICE invierà una email di conferma con allegato il modulo di adesione compilato che dovrà essere stampato. timbrato, firmato ed inviato via fax al n.06 89280323 o via PEC all'indirizzo: agro.alimentari@cert.ice.it, entro i termini sopra indicati.
    Possono partecipare solo le aziende con sede operativa in Campania, Calabria, Puglia e Sicilia e in possesso dei requisiti richiesti.
    [...]

    Scarica la Circolare informativa completa    [Scarica  .pdf  - 250 Kb]      
     
    Allegati (ALT+"A")
     
    Regolamento completo - Workshop Agroalimentare in Polonia - [Scarica  .pdf  - 197 Kb] -
    Pubblicato nella pagina: Sistema Puglia - home