Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese della Regione Puglia

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Rassegna dell'alta tecnologia italiana in Belgio, Bruxelles, 29 - 30 novembre

Immagine associata al documento: TECHTALY, giunto alla sua V edizione, si terrà a Bruxelles dal 29 al 30 novembre. L'iniziativa è organizzata dall'Ambasciata d'Italia in Belgio e l'Agenzia del commercio italiano, in collaborazione con la Rappresentanza permanente d'Italia presso l'UE, il Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR), l'ENEA, Confindustria e la Camera di Commercio belga-italiana. La rassegna, dedicata a promuovere le eccellenze italiane nel campo dell'innovazione e della tecnologia, quest'anno sarà dedicata all'Economia Circolare.
Il tema, di particolare importanza, è oggetto di un articolato Piano di Azione, lanciato dalla Commissione Europea il 2/12/2015, per facilitare e accompagnare il processo di transizione dell'economia europea verso un modello circolare con obiettivi concreti da raggiungere entro il 2020. L'economia circolare investe l'intero ciclo produttivo e, pertanto, offre numerose opportunità alle imprese, ai centri di ricerca e alle università.
Il TECHTALY sarà quindi, sulle sfide e gli scenari futuri, oltre che un'occasione di approfondimento e di incontro tra le imprese italiane e belga in 6 settori principali: rifiuti, efficienza energetica, edilizia sostenibile, chimica verde e plastica, metalli e tessile.
Nella seconda giornata, il programma prevede un intervento del Prof Angelo Corallo, Centro Cultura Innovativa d`Impresa - Incubatore Euro-Mediterraneo Dipartimento Ingegneria dell'Innovazione dell'Università del Salento.
L'Istituto Commercio Estero invita le aziende e i distretti interessati al tema ad essere presenti, al B2B meeting, in programma il 30 novembre. Non è previsto alcun rimborso di costi.
Per la partecipazione è necessario compilare il modulo di registrazione al seguente link: http://www.techitaly.eu/registration/ (entro il 10 novembre per la partecipazione al workshop e al B2B Meeting mentre per la partecipazione alla Conferenza, la registrazione deve essere effettuata entro il 18 novembre 2016)

Scarica la Circolare Informativa    [Scarica  .pdf  - 869 Kb]      
 
Allegati (ALT+"A")
 
Programma - Rassegna dell'alta tecnologia italiana in Belgio, TechItaly - [Scarica  .pdf  - 507 Kb] -
Pubblicato nella pagina: Sistema Puglia - home