Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese della Regione Puglia

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Capone oggi a convegno di Sace e Simest per la presentazione del Rapporto Export 2016-2019

Immagine associata al documento: Villa Romanazzi Carducci - Bari, ore 16,00
L'assessore regionale allo Sviluppo economico, Loredana Capone, apre oggi a Bari il convegno "RE-action. Export Calling" organizzato da Sace e Simest, le società del Gruppo Cassa depositi e prestiti specializzate nel sostegno all'internazionalizzazione, con le quali la Regione Puglia ha sottoscritto due settimane fa un accordo di collaborazione.
Durante il convegno saranno presentati i principali risultati dell'ultimo Rapporto sull'export di Sace per l'Italia e per la Puglia. L'evento sarà anche l'occasione per indicare le prospettive per l'export pugliese, i mercati su cui puntare e gli strumenti per affrontarli.
"La Puglia è stata a prima Regione italiana a sottoscrivere un accordo con Sace e Simest" spiega l'assessore Capone. "L'abbiamo fatto perché intendiamo rafforzare i servizi per l'internazionalizzazione delle nostre imprese anche attraverso il supporto del sistema finanziario e assicurativo nazionale".
"L'internazionalizzazione - continua - è uno dei pilastri delle nostre politiche perché siamo convinti che sia una strategia necessaria per fronteggiare la crisi e competere sul mercato globale. Tuttavia in questa strategia non si può improvvisare. Occorre conoscere a fondo gli strumenti a disposizione delle imprese e identificare i mercati che offrono le opportunità maggiori. L'accordo sottoscritto appena due settimane fa con Sace e Simest va in questa direzione. L'appuntamento di oggi aiuterà le imprese a capire anche su quali mercati puntare in base al proprio comparto produttivo".
I lavori si svolgeranno a cominciare dalle ore 16,00 a Villa Romanazzi Carducci (via Capruzzi 326, Bari).           
 
Pubblicato nella pagina: Sistema Puglia - home

Data Pubblicazione sul portale: 25 Ottobre 2016
Fonte: Ufficio Stampa Regione Puglia
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Internazionalizzazione, Politiche per lo Sviluppo
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 408 volte