Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese della Regione Puglia

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Expo Milano: il programma della Puglia per domani venerdì 28 agosto

Immagine associata al documento: Showcase aziendali, mostre, presentazioni cinematografiche, proiezioni, dibattiti: continuano le attività Fuori Salone della Regione Puglia presso l'ex albergo diurno Cobianchi in Piazza Duomo a Milano, in occasione della partecipazione a Expo 2015.
Una Puglia che, dal 21 agosto al 27 agosto, ha fatto conoscere ai visitatori dell'Esposizione Universale nello spazio allestito presso il Cardo Nord Ovest del Padiglione Italia, la storia, la cultura, le eccellenze enogastronomiche che la contraddistinguono, e che continuerà a far parlare di sé attraverso il Fuori Expo "Lungo la Puglia Rurale", organizzato nell'ambito del progetto di cooperazione interterritoriale "Pugliesi nel Mondo".

Un percorso lungo sei giorni predisposto dal Servizio Internazionalizzazione - Ufficio Pugliesi nel Mondo della Regione Puglia, in collaborazione con il GAL Meridaunia, per approfondire il tema dei pugliesi nel mondo. Una iniziativa che ha visto protagonista nel pomeriggio di oggi il progetto di attrazione investimenti "Apulia Attraction" e la delegazione di otto imprenditori di origine pugliese selezionati nell'ambito della seconda edizione dell'iniziativa, che hanno preso parte al networking meeting "La Puglia, Milano, l'Europa e il Mondo".
Dopo aver incontrato alcune realtà aziendali del territorio in Puglia, gli imprenditori di Apulia Attraction incontreranno domani 28 agosto a partire dalle 10.30 sempre in Piazza Duomo, alcune eccellenza agroalimentari del settore produttivo pugliese, in uno showcase allestito negli spazio del Fuori Expo.
Nel pomeriggio alle 17.30, in programma un incontro di approfondimento sul progetto "S.I.G.LAM", "Sistema Informativo Gestionale per il recupero e la ridistribuzione di beni e di alimenti invenduti, per la prevenzione delle situazioni di emergenza e di marginalità sociale espresse dalla carenza di bisogni essenziali", finanziato dalla Regione Puglia nell'ambito dell'avviso "Living Labs 2020".
Nato da un fabbisogno espresso dal Comune di Casamassima (BA) e prendendo a riferimento l'iniziativa sociale Last minute market, il progetto, realizzato dalla CADAN S.r.l., mira a creare una rete virtuosa per favorire il recupero e la distribuzione di generi alimentari non più vendibili (per difetti nella confezione o perché vicini alla scadenza) presso le famiglie disagiate.
Gustose note chiuderanno gli appuntamenti della giornata alle ore 19:30 con una esibizione realizzata in collaborazione con Puglia Sounds: quattro sessioni di degustazione di vini pugliesi abbinati a suggestivi sottofondi musicali.           
 
Pubblicato nella pagina: Sistema Puglia - home

Data Pubblicazione sul portale: 27 Agosto 2015
Fonte: Ufficio Stampa Regione Puglia
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo, Internazionalizzazione
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 373 volte