Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese della Regione Puglia

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Bellanova: bene accordo cigs Sangalli Vetro, ora rilanciare l'impresa

Immagine associata al documento: "Bene la sottoscrizione dell'accordo per assicurare un reddito ai 170 lavoratori della Sangalli in Puglia. Ora bisogna usare bene il tempo e le energie perché si possa individuare un futuro produttivo per l'azienda".
Così la sottosegretaria Teresa Bellanova a margine dell'incontro di oggi al ministero del Lavoro e delle politiche Sociali, per la firma dell'accordo di cassa integrazione straordinaria a favore della Sangalli Vetro Manfredonia Spa. L'accordo prevede una cigs di 12 mesi a partire dal 24 luglio 2015 per i 170 lavoratori occupati presso il sito di Montesantangelo (Foggia).
"Tutela dei lavoratori e sostegno all'impresa sono le direttrici irrinunciabili - prosegue la Bellanova - ma bisogna fare presto e bene affinché gli ammortizzatori non siano una copertura sterile ma una presa d'ossigeno funzionale alla costruzione di una autentica continuità del reddito, e per questo serve il rilancio dell'impresa in difficoltà. Anche questo significa valorizzare il Sud e le tante risorse e competenze che pure ci sono. Questo, in realtà, significa offrire un futuro a lavoratori e lavoratrici".

Da "adnkronos.com" del 4 agosto 2015

Leggi l'articolo sul web