Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese della Regione Puglia

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Incentivi in un'unica soluzione per oltre 500 imprese turistiche

Immagine associata al documento: Liquidità immediata e in un'unica soluzione per le imprese del settore turistico. È questa la nuova opportunità offerta dalla Regione Puglia alle aziende che hanno già ottenuto agevolazioni nell'ambito di due incentivi: la misura 4.14 del POR 2000-2006 (che riguarda il "Supporto alla competitività e all'innovazione delle imprese e dei sistemi di imprese turistiche"), e gli "Interventi per l'ampliamento dell'offerta turistico-ricettiva nell'ambito dell'Accordo di Programma Quadro (APQ) "Realizzazione di interventi a sostegno dello sviluppo locale".

La nuova opportunità riguarda la tipologia di contributo in conto interessi, cioè un'agevolazione corrispondente all'ammontare degli interessi pagati su un mutuo. Se prima le aziende potevano ricevere l'incentivo man mano che saldavano le rate del mutuo, dunque gli aiuti venivano dilazionati, adesso l'imprenditore può chiedere ed ottenere che l'interesse maturato sino alla fine del mutuo, gli venga erogato in un'unica soluzione. Un vantaggio enorme perché le imprese in questo modo avrebbero a disposizione un'immediata liquidità, più che mai utile in tempi di crisi.

Scarica il Comunicato Stampa    [Scarica  .pdf  - 206 Kb]      
 
Pubblicato nella pagina: Sistema Puglia - home

Data Pubblicazione sul portale: 08 Marzo 2010
Fonte: Area Politiche per lo Sviluppo Economico, il Lavoro e l'Innovazione
Aree Tematiche: Politiche per lo Sviluppo, Sistema Puglia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 1,254 volte
Letto: 67 volte