Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Area Politiche per lo Sviluppo il Lavoro e l'Innovazione

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Area Politiche per lo Sviluppo il Lavoro e l'Innovazione

Ultimissime Sistema Puglia di mercoledì 18 Novembre 2015

Italian wine week, New York , 7-10 febbraio 2016

Immagine associata al documento: Nel quadro delle iniziative in favore del vino italiano sui mercati internazionali abbiamo il piacere di comunicare che dal 7 al 10 febbraio 2016 è prevista la realizzazione della 5^edizione del progetto Italian Wine Week 2016 - VINO 2016 (IWW) iniziativa chiave tra le attività del Progetto Export Sud rivolto alle imprese vitivinicole provenienti dalle Regioni della Convergenza.
Le aziende ricadenti nelle regioni suindicate godranno di modalità di partecipazione agevolate indicate più avanti, in virtù del supporto finanziario previsto dal Piano Export Sud.
L'iniziativa prevede un programma articolato di azioni a favore del vino italiano, con l'obiettivo di consolidare e ampliare l'offerta italiana, sviluppandone la presenza nelle aree e nei segmenti di mercato suscettibili di crescita.
L'evento, che riscuote molto interesse fra tutti coloro che operano nel settore vinicolo, attrae buyer ed opinion leader provenienti da tutto il territorio statunitense.
L'evento si svolgera' presso il prestigioso Hilton Hotel - Midtown 1335 6th Avenue, New York, NY 10019.

PERCHÈ PARTECIPARE
Il periodo scelto per la realizzazione dell'evento tiene conto del momento favorevole per l'ampliamento dei listini da parte del trade che in questa prima parte dell'anno orienta le proprie scelte commerciali.
Negli ultimi cinque anni le esportazioni di vino italiano negli Stati Uniti sono di fatto passate dai 742 milioni di Euro del 2009, ai 947 del 2011, per poi "sfondare" il tetto del miliardo nel 2012 e raggiungere nell'anno 2014 la quota di 1.275 milioni di Euro. Se poi il 2014 ha chiuso con un ulteriore +5,2% in valore, i dati ISTAT relativi ai primi otto mesi del 2015 fotografano un'ulteriore impennata delle importazioni con promettente +20,3% in valore.
Tra le iniziative dell'Italian Wine Week 2016, la Borsa Vini sarà l'occasione per le aziende vinicole italiane per consolidare la loro presenza sul mercato statunitense ed incontrare oltre 1.500 operatori provenienti dall'area Tri-State di New York (New York, New Jersey, Connecticut) come pure dagli Stati più importanti degli USA, compreso un selezionato numero di oltre 225 operatori invitati ed ospitati a New York dall'ICE-Agenzia.
Modalità di adesione
Il modulo di partecipazione dovrà essere compilato in stampatello in tutte le sue parti, timbrato e firmato dal legale rappresentante. Moduli incompleti o illeggibili potranno non essere accolti.
Le adesioni pervenute oltre il termine del 27 novembre verranno accettate fino ad esaurimento degli spazi disponibili o collocate in lista d'attesa in rigoroso criterio cronologico secondo l'ordine d'arrivo.
Il modulo di partecipazione dovrà essere trasmesso esclusivamente tramite fax (06/89280362) o tramite e-mail a a: vini@ice.it

Scarica la Circolare Informativa completa    [Scarica  .pdf  - 598 Kb]      
 
Allegati (ALT+"A")
 
Scheda di adesione - Italian Wine Week 2016 - [Scarica  .pdf  - 339 Kb] -
Regolamento Generale - Italian Wine Week 2016 - [Scarica  .pdf  - 1.69 Mb] -
Pubblicato nella pagina: Sistema Puglia - home