Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Area Politiche per lo Sviluppo il Lavoro e l'Innovazione

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Area Politiche per lo Sviluppo il Lavoro e l'Innovazione

Ultimissime Sistema Puglia di lunedì 15 Aprile 2013

La Puglia protagonista a Energy, evento leader nel settore della green economy

Immagine associata al documento: Energie rinnovabili e sostenibilità: sono questi gli "assi" dell'economia verde pugliese, protagonista a Hannover (Germania) dall'8 al 12 aprile, in occasione di Energy, evento leader nel settore della green economy, realizzato all'interno di "Hannover Messe", prestigiosa manifestazione sulle tecnologie industriali.
Hannover-Messe, che quest'anno ha registrato oltre 6.500 espositori provenienti da 60 Paesi, è considerata la vetrina ideale per tutte le aziende che desiderano aggiornarsi in campo tecnologico e trovare i migliori partner per costruire una solida competitività sui mercati globali.
Cinque i temi cardine della kermesse tedesca: automazione industriale e IT, energia e tecnologie ambientali, energia dei liquidi e trasmissione di energia, esternalizzazione industriale, ricerca e sviluppo e tecnologia, e servizi di produzione.

Nel corso dell'evento una delegazione di nove imprese pugliesi ha avuto l'opportunità di dialogare e confrontarsi con i più importanti competitor ed esperti mondiali nel campo della produzione di energie rinnovabili e convenzionali, della fornitura, trasmissione e distribuzione di energia.
L'attenzione si è focalizzata sui potenziali risparmi e guadagni di efficienza ottenibili da soluzioni decentrate di fornitura energetica.

Grazie alla collaborazione con la Camera di Commercio Italiana per la Germania, inoltre, gli operatori pugliesi presenti in fiera hanno partecipato a circa 200 incontri business-to-business finalizzati a verificare le opportunità di partnership e di rapporti d'affari. Agli incontri hanno aderito, oltre l'Italia, Bulgaria, Germania, Lussemburgo, Russia, Turchia, Cina, Grecia, Malesia, Polonia, Spazio, Regno Unito, Estonia, Ungheria, Lituania, Romania, Slovenia, Tailandia, Stati Uniti.

Gli incontri si sono svolti dal 9 all'11 aprile e sono stati organizzati nell'ambito di due importanti eventi di networking: "B2Fair" e "Technology Cooperation Days".

L'evento "B2Fair" ha permesso alle imprese pugliesi di capitalizzare e sfruttare al meglio il viaggio d'affari prenotando online gli incontri con potenziali clienti, fornitori e partner commerciali internazionali. Gli appuntamenti "Technology Cooperation Days", invece, hanno fornito, agli operatori in loco, l'opportunità di concentrarsi e confrontarsi sulle migliori tecnologie e soluzioni in materia di efficienza energetica nella produzione industriale.

Leggi il Comunicato Stampa    [Scarica  .pdf  - 254 Kb]      
 
Pubblicato nella pagina: Sistema Puglia - home

Data Pubblicazione sul portale: 15 Aprile 2013
Fonte: Ufficio Stampa
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo, Energia, Internazionalizzazione
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 339 volte
Letto: 144 volte