Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Area Politiche per lo Sviluppo il Lavoro e l'Innovazione

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Area Politiche per lo Sviluppo il Lavoro e l'Innovazione

Ultimissime Sistema Puglia di martedì 02 Agosto 2011

Domani la delibera Cipe che destina alla Puglia 1,4miliardi del FAS

Immagine associata al documento: È atteso per domani il varo della delibera CIPE che destina 1miliardo e 400milioni alla Puglia dopo la firma del Protocollo d'intesa istituzionale tra il Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola e il ministro per i Rapporti con le Regioni Raffaele Fitto avvenuta il 28 luglio.

A ricordarlo è la vicepresidente e Assessore allo Sviluppo economico Loredana Capone che in una nota spiega: "La delibera CIPE che sarà varata domani, benché riguardi solo il 47,9% degli oltre 2miliardi 922 milioni destinati alla Puglia (tra Fas regionale - Fondo per le aree sottoutilizzate - e risorse statali), è comunque una boccata d'ossigeno per la nostra regione. È un atto importantissimo per la Puglia perché questa somma sarà destinata ad opere infrastrutturali come aeroporti, strade, ferrovie, nodi portuali, opere idriche e idrauliche, infrastrutture per l'ambiente e l'inclusione sociale.

Questa somma ci consentirà di superare un gap ingiusto ed insopportabile in un Paese unito. Per anni gli investimenti sono andati al Nord, mentre il Mezzogiorno consumava in sfoghi verbali le sue rivendicazioni. Per anni questo Paese non è riuscito a tradurre in concreti investimenti l'enorme mole di risorse europee assegnate allo Stato perché fossero destinate alle aree in ritardo di sviluppo.


Leggi il Comunicato Stampa    [Scarica  .pdf  - 37 Kb]      
 
Pubblicato nella pagina: Sistema Puglia - home

Data Pubblicazione sul portale: 02 Agosto 2011
Fonte: Area Politiche per lo Sviluppo Economico, il Lavoro e l'Innovazione
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 304 volte
Letto: 59 volte