Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Area Politiche per lo Sviluppo il Lavoro e l'Innovazione

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Area Politiche per lo Sviluppo il Lavoro e l'Innovazione

Ultimissime Sistema Puglia di martedì 26 Ottobre 2010

Mostra mercato "Artigianato tra Tradizione ed Innovazione" - Altamura, dal 29 al 31 ottobre

Immagine associata al documento: Sarà un momento di partecipazione, di confronto e di riflessione sul futuro dell'Artigianato locale la Mostra-Mercato organizzata dalla CNA Altamura il 29-30-31 ottobre prossimi, presso il Monastero del Soccorso.
Tre i diversi dibattiti organizzati dalla CNA, in una realtà come Altamura ricca di tradizioni ma anche proiettata verso la novità, in cui si confronteranno le Istituzioni territoriali e regionali con gli esponenti della categoria degli artigiani e delle Pmi.

Si comincia Venerdì 29 alle ore 18.00 con l'Inaugurazione della mostra mercato "Artigianato tra Tradizione ed Innovazione" dove è prevista la partecipazione di Mauro Porzia Presidente CNA Altamura, Mario Stacca Sindaco del Comune di Altamura, Tommaso Lorusso responsabile della Mostra CNA Altamura, Michele Ventricelli consigliere Regione Puglia, Nicola Di Cristo Presidente CNA Bari.

Si prosegue Sabato 30 alle ore 18.00 presso la Sala Tommaso Fiore con la Tavola Rotonda: "Insieme, oltre la crisi, per lo sviluppo del territorio". Partecipano Teresa Pellegrino responsabile del credito CNA Puglia, Davide Pellegrino dirigente Servizio Area Politiche dello Sviluppo Regione Puglia, Vito Zaccaria Assessore all'Urbanistica Comune di Altamura, Pasquale Lorusso direttore GAL Terre di Murgia, Pasquale Caso Presidente Banca Popolare di Puglia e Basilicata, Giuseppe Riccardi Segretario CNA Associazione di Bari.

Costruire un ambiente che favorisce la competitività delle imprese significa realizzare programmi, interventi ed azioni di formazione, innovazione, internazionalizzazione e soprattutto di finanza ed accesso al credito: connettere, condividere e crescere insieme e attrezzate e qualificate Associazioni Imprenditoriali che sono il tessuto connettivo decisivo per questi obiettivi.

L'iniziativa si conclude Domenica 31 alle ore 11.00, sempre nella Sala Tommaso Fiore con la Tavola Rotonda: Le scuole: il vivaio del territorio.
Partecipano: Pasquale Ribezzo segretario CNA Puglia, Rosa Dimita Dirigente Regione Puglia, Michele Ventricelli consigliere Regione Puglia, Bianca Tragni Dirigente scolastico.
Le imprese artigiane incontrano gli studenti per trasferire i valori del far da sé, dell'autonoma costruzione del proprio avvenire, delle competenze frutto di esperienza e delle soluzioni personalizzate.           
 
Pubblicato nella pagina: Sistema Puglia - home