Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Area Politiche per lo Sviluppo il Lavoro e l'Innovazione

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Area Politiche per lo Sviluppo il Lavoro e l'Innovazione

Ultimissime Sistema Puglia di lunedì 15 Settembre 2008

Aumenta in Puglia la produzione di energia elettrica da fotovoltaico

Immagine associata al documento: La Puglia del fotovoltaico decolla nell'olimpo delle energie rinnovabili con un aumento della potenza elettrica che la colloca ancora più in alto nella classifica delle regioni produttrici di "energie buone". L'energia prodotta dagli impianti fotovoltaici ha raggiunto infatti una potenza elettrica pari a 19,16 MW. In pratica 4,6 MW in più rispetto all'inizio del 2007.

A dirlo sono i dati ufficiali riportati dal Gestore Servizi Elettrici aggiornati al 1° settembre 2008 e analizzati da Qualenergia.it e Kyoto Club.

Secondo questa analisi la Puglia con i suoi 19,16 Mw "si conferma la regione meridionale più attiva nel settore", terza ma non molto distanziata rispetto alla Lombardia (21,34 MW) e all'Emilia Romagna (19,82 MW).

La notizia arriva in un momento di massima attenzione al tema delle energie. L'intero padiglione istituzionale delle Regione Puglia alla Fiera del Levante è dedicato infatti alle rinnovabili. È proprio da qui che il Vice Presidente e Assessore allo Sviluppo economico Sandro Frisullo commenta: "Questa ulteriore attestazione della Puglia sul podio delle regioni maggiori produttrici di energia da fonte solare, conferma il buon esito delle nostre politiche. Adesso siamo alla vigilia di un ulteriore salto. Nell'arco dei prossimi tre mesi intendiamo essere i primi in Italia".           
 
Riferimenti (ALT+"D")
   
News:   Frisullo: "Energie rinnovabili, presente e futuro della Regione Puglia"
Pubblicato nella pagina: Sistema Puglia - home

Data Pubblicazione sul portale: 15 Settembre 2008
Fonte: Area Politiche per lo Sviluppo Economico, il Lavoro e l'Innovazione
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo, Energia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 104 volte