Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Area Politiche per lo Sviluppo il Lavoro e l'Innovazione

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Area Politiche per lo Sviluppo il Lavoro e l'Innovazione

Evento di lancio POR PUGLIA FESR-FSE 2014/2020, 20 dicembre 2016, Bari

Immagine associata al documento: Domani martedì 20 dicembre, dalle ore 9.30 alle 18.30, al Castello Svevo di Bari (p.zza Federico II), sarà presentata la nuova programmazione 2014 - 2020 del Por (programma operativo regionale) Puglia Fesr-Fse (Fondo europeo di sviluppo regionale e Fondo sociale europeo). Saranno presentati sette anni di investimenti fino al 2023, 11 obiettivi tematici e 13 assi prioritari.
Quella di domani sarà una "giornata evento", dedicata ai molteplici destinatari e beneficiari degli assi finanziati complessivamente con oltre 7 miliardi di euro (di cui oltre 5 con quota pubblica FESR e circa 1 miliardo e mezzo quota pubblica FSE).
Nella corte del Castello i ragazzi delle scuole superiori pugliesi e tutti i cittadini potenzialmente interessati dalla nuova programmazione potranno partecipare ad incontri e seminari in due corner allestiti e dedicati ai temi dell'alternanza scuola-lavoro, dell'occupabilità giovanile, oltre che agli incentivi alle imprese sia per investimenti che per formazione del capitale umano ed alle misure per le persone e le famiglie. Potranno, inoltre, incontrare i rappresentanti di diversi attori istituzionali direttamente coinvolti dalla nuova programmazione.
Otto desk saranno, infatti, presidiati a rotazione da rappresentanti di scuole superiori di tutta la Puglia, centri di alta formazione in settori come agroalimentare, turismo, logistica, meccatronica. E ancora saranno presenti: ENAC Puglia, Fondazione LE COSTANTINE, CIOFS /FP-Puglia, CIFIR CNIPA Puglia, IRAPL, Arti - Politiche Giovanili, Puglia Sviluppo, Innova.menti, Robert BOSCH, Sezione regionale Internazionalizzazione, Puglia Promozione, RED.
A partire dalle 15.00, invece, nella sala convegni del castello, si svolgerà l'evento istituzionale di lancio della nuova programmazione POR PUGLIA FESR-FSE 2014/2020, alla presenza delle Autorità, dei rappresentanti delle Direzione Generale Regioni (DG REGIO) e Direzione Generale Impiego (DG EMPL) della Commissione Europea, della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento Politiche di Coesione, dell'Agenzia per la Coesione Territoriale e del partenariato istituzionale e socio economico.

Per maggiori informazioni e per registrarsi all'evento, vai alla Pagina web http://por.regione.puglia.it/evento-lancio

Scarica il Programma del Convegno    [Scarica  .pdf  - 904 Kb]      
 
Allegati (ALT+"A")
 
Programma Desk - POR Puglia 2014-2020 - [Scarica  .pdf  - 1.36 Mb] -
Programma Corner - POR Puglia 2014-2020 - [Scarica  .pdf  - 1.2 Mb] -
Pubblicato nella pagina: Politiche e mercato del Lavoro

Data Pubblicazione sul portale: 19 Dicembre 2016
Fonte: Ufficio Stampa Regione Puglia
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche e Mercato del Lavoro, Politiche per lo Sviluppo
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 722 volte
Letto: 1,137 volte