Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Area Politiche per lo Sviluppo il Lavoro e l'Innovazione

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Area Politiche per lo Sviluppo il Lavoro e l'Innovazione

ASpI e mini-ASpI. Possibilità di erogazione in unica soluzione

Immagine associata al documento: Sulla Gazzetta Ufficiale n.133 dell'8 giugno 2013 è stato pubblicato il Decreto Interministeriale 29 marzo 2013 avente ad oggetto l'Erogazione in unica soluzione dell'indennità ASpI e mini-ASpI, di cui all'articolo 2, comma 19, della legge 28 giugno 2012, n. 92.
Il Decreto riguarda i lavoratori che hanno perso involontariamente la propria occupazione e che attualmente sono beneficiari dell'indennità mensile ASpI o mini-ASpI. Per coloro che intendono intraprendere un'attività di lavoro autonomo, avviare un'attività di auto impresa o di microimpresa o associarsi in cooperativa, è prevista la possibilità della liquidazione in unica soluzione dell'indennità mensile per un numero di mensilità pari a quelle spettanti e non ancora percepite.

Nel provvedimento viene quantificato il limite massimo della prestazione, le modalità e i termini per la presentazione della domanda.

Scarica il Decreto Interministeriale 29 marzo 2013    [Scarica  .pdf  - 131 Kb]      
 
Pubblicato nella pagina: Politiche e mercato del Lavoro

Data Pubblicazione sul portale: 11 Giugno 2013
Fonte: Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche e Mercato del Lavoro
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 384 volte
Letto: 64 volte